Categorie

Archivi

Meta

5 motivi sul perché Voldemort non ha creato altri Horcrux

28 Maggio 2015 sere-savo 2 min read

5 motivi sul perché Voldemort non ha creato altri Horcrux

28 Maggio 2015 Rose 2 min read

Discussione pacifica con tutti quelli che hanno avuto dubbi

Questo articolo nasce dalle varie discussioni che negli ultimi anni ho avuto con i fan della saga.

Non troverete in questa sezione cosa sia un Horcrux bensí una discussione chiara e spero completa su quello che è stato l’utilizzo fatto da Voldemort anche in relazione alla sua evoluzione caratteriale.

  • Innanzitutto la prima domanda da fare è perché Voldemort crea 7 Horcrux? Semplicemente perché 7 è il numero piú potentemente magico. Si, lo sappiamo tutti, sarebbe bastato crearne un ottavo per mandare nella confusione più completa anche lo stesso Albus Silente ma sotto questo punto di vista la scelta di crearne proprio 7 rappresenta e incarna appieno la forma mentis del signore Oscuro; non è essere scaramantici, non è essere superstiziosi ma è semplicemente affidarsi alla saggezza dei testi magici.

 

  • Gli oggetti: il 70% delle persone insiste col dire che sarebbe bastato creare horcrux con oggetti casuali rendendo cosi’ impossibile la rilevazione. Teoricamente questa affermazione non è errata, ma perché? Nessuno avrebbe mai dovuto scoprire gli horcrux. Infine lui era l’oscuro signore, colui che ha sconfitto la morte, colui che si considerava un Dio. Non poteva certamente mettere parte della sua anima in oggetti non degno del suo calibro.

 

  • I nascondigli: Questa è una nota veramente dolente per chi non condivide lo spirito della saga poiché mi sono sentito dire troppe volte: “Ma il diadema di Priscilla corvonero nella stanza delle necessitá se lo poteva risparmiare”. Questa affermazione nasce dopo aver visto il luogo del medaglione di Salazar Serpeverde mettere in difficoltá Harry e Silente e quindi una logica conclusione era: “Crea tre posti come questo e nessuno te li troverá mai”. Ogni posto che Voldemort ha scelto era accuratamente selezionato.

 

  • Diario di Tom Riddle: Molte persone lo hanno criticato nei piú svariati modi. Nella mia modesta opinione da Corvonero dico che è un’invenzione geniale. La grandezza di Voldemort era tale che si era permesso di creare un Horcrux non solo difensivo ma offensivo e di realizzare questo esperimento non sulla sua pelle ma sulla sua anima

 

  • Il duello finale: Nel duello finale Harry ripete a Voldemort che non ci sono piú Horcrux e i soliti benpensanti dichiarano che il signore oscuro avrebbe dovuto scappare, ritirarsi o creare istantaneamente altri Horcrux. No, no e poi no. Punto primo…..scappare, ritirarsi? Lui era piú grande mago del mondo con la bacchetta di Sanbuco contro un misero maghetto che aveva avuto solo fortuna nelle svariate lotte con lui e punto secondo ….creare altri horcrux istantaneamente? E’ un’arcana magia potentissima e che costa grandi sacrifici, come poteva creare li per li un altro horcrux con un oggetto a caso?

 

Detto questo io sono convinto che il confronto e la discussione siano il miglior metodo di apprendimento quindi vi esorto a commentare e criticare questa mia disquisizione.

Commenti

×