Chi farà del cast di Harry Potter nella serie tv? Noi proviamo a indovinarlo e stavolta ci concentriamo su chi potrebbe avere la parte di Peter Minus.
A chiudere le ipotesi di chi potrebbe interpretare i malandrini (ecco i link diretti ai contributi su James, Sirius e Lupin) in questo contributo vi parliamo di Peter Minus. Senza ombra di dubbio si tratta non solo malandrino più odiato, ma anche di uno dei personaggi meno amati di tutta la saga in generale. Eppure, per far sì che questo venga reso bene nella serie tv occorre che l’interprete scelto sia molto abile.
Abbiamo, dunque, scelto quattro attori di livello, rigorosamente britannici, che secondo noi sarebbero dei perfetti Peter Minus.
Peter Minus nei libri e al cinema
La prima volta che incontriamo Minus nei libri è alla fine di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban non appena Lupin lo costringe a riprendere le sembianze umane mentre è il topo Crosta.
Era un ometto molto basso, poco più alto di Harry e Hermione. I suoi sottili capelli incolori erano in disordine e in mezzo alla testa aveva una larga chiazza calva. Aveva l’aspetto raggrinzito di un uomo grasso che avesse perso molto peso in poco tempo. La sua pelle sembrava sporca e malaticcia, come il pelo di Crosta, e qualcosa del topo era rimasto attorno al naso puntuto, agli occhietti acquosi. Si guardò intorno, il respiro rapido e irregolare. Harry vide i suo occhi scattare verso la porta e tornare su tutti loro.
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Capitolo 19: Il servo di Voldemort.
Peter Minus è un personaggio vigliacco e viscido che ha tradito i suoi amici per schierarsi della parte del male.
Nella saga cinematografica il personaggio è interpretato da Timothy Spall. Oltre alle caratteristiche fisiche che sono state accentuate per dargli un aspetto “topesco” (cliccate qui per scoprire il dietro le quinte) Spall si è rivelato una scelta veramente azzeccata. Il bravissimo Spall, infatti, ha reso Minus esattamente il disgustoso personaggio che ci immaginavamo.
Jamie Bell
Jamie Bell è un attore britannico che ha recitato in numerosi film. È diventato famoso fin da giovanissimo per aver recitato come protagonista nel film Billy Elliot che gli ha fatto vincere il BAFTA come miglior attore protagonista. Tra gli altri film di successo in cui ha avuto una parte ricordiamo, ad esempio, Nymphomaniac e Snowpiercer. Secondo noi Jamie Bell sarebbe davvero appropriato per il ruolo di Peter Minus.
Harry Melling
Non possiamo proprio resistere all’idea di vedere i membri del “vecchio cast” far parte del nuovo progetto dedicato a Harry Potter. Harry Melling è il nostro Dudley della serie cinematografica di Harry Potter. Recentemente l’attore si è distinto per il suo ruolo nella serie tv La regina degli scacchi. L’attore ha anche interpretato il poeta Edgad Allan Poe nel film The Pale Blue Eye – I delitti di West Point (ve ne abbiamo parlato qui). Nella nuova serie troviamo che Harry Melling potrebbe vestire molto bene i panni di Peter Minus.
John Bradley
John Bradley è un attore britannico che ha recitato in diversi film serie tv. Sicuramente, la parte più importante che ha avuto è stata quella di Samwell Tarly nella celebre serie Il trono di spade. Troviamo che il talentuoso attore, che ha già lavorato con HBO, potrebbe entrare a far parte del mondo di Harry Potter ottenendo la parte di Peter Minus nella serie tv.
James Howick
James Howick è un attore inglese che ha recitato in qualche film e numerose serie tv. Tra queste ultime ricordiamo Ghosts, del 2019, in cui ha interpretato il fantasma di uno scout degli anni 80, e Sex Education in cui ha vestito i panni di un professore di scienze. Nonostante sia forse un po’ grande per il ruolo, troviamo che sarebbe davvero un Peter Minus perfetto.
Queste erano le nostre ipotesi sugli attori che potrebbero interpretare il malandrino meno amato di tutti. Voi che ne pensate? Avete qualche altra idea per l’eventuale interprete di Peter Minus?
Fatecelo sapere con un commento!
Fanart: Tumblr