È passato un po’ da quando la HBO ha annunciato l’uscita di una serie tv sulla saga di Harry Potter, che ripercorrerà i 7 libri scritti da J.K. Rowling. Un cast tutto nuovo che noi fan attendiamo con impazienza, curiosi di sapere chi interpreterà i ruoli dei personaggi che ci hanno accompagnato nel corso degli anni. Abbiamo ipotizzato chi avrebbe potuto ricoprire i ruoli di personaggi come Harry, Albus Silente, Severus Piton e tanti altri. Vediamo adesso chi sarebbe adatto per interpretare il purissimo di sangue Lucius Malfoy.
Jason Isaacs ha saputo donarci una meravigliosa versione di Lucius Malfoy, seppur nel poco tempo a lui dedicato. I glaciali occhi azzurri e il carisma hanno certamente fatto la loro parte nel farci apprezzare un personaggio che, di per sé, è tutto tranne che piacevole. Chi potrà prendere il testimone lasciato da Jason Isaacs?
Ryan Gosling
Partiamo subito con un volto molto noto del mondo del cinema contemporaneo: Ryan Gosling. Canadese di origine, l’attore nasce nel 1980 e inizia la sua carriera nei primi anni Novanta, quando prende parte ad alcune serie che i più nostalgici ricorderanno, come Hai paura del buio? e Piccoli Brividi.
Successivamente ottiene dei ruoli in film come Le pagine della nostra vita (2004), Blue Valentine (2010), Blade Runner 2049 (2017) e gli iconici La La Land (2016) e Barbie (2023). Questi ultimi due, nello specifico, gli valgono due candidature agli Oscar dei rispettivi anni in qualità di miglior attore.
Questo primo partito ci piace molto e pensiamo che potrebbe essere un ottimo Lucius Malfoy. Anche perché con Barbie abbiamo appurato che il biondo ossigenato non gli sta affatto male!
Matthew McConaughey
Eccone un altro che potrebbe interpretare anche un termosifone e a noi andrebbe bene lo stesso. La carriera di Matthew McConaughey inizia nei primi anni Novanta con una serie di piccoli ruoli, fino a parti più importanti in film come Stella solitaria (1996) e Il momento di uccidere (1996). Quest’ultimo nello specifico gli vale un MTV Movie Awards come Miglior performance rivelazione.
La sua strada recitativa è poi evoluta fino a fargli ottenere ruoli di spicco in film come Interstellar (2014), Dallas Buyer Club (2013), che gli vale la vittoria di un premio Oscar come Miglior attore protagonista e The Wolf of Wall Street (2013) al fianco di Leonardo DiCaprio.
Che ne direste di una sua versione biondo platino? Per noi non starebbe affatto male.
Ewan McGregor
Passiamo ora al primo (e unico) britannico di questa lista, punto che potrebbe giocare decisamente a suo favore. Ewan McGregor nasce a Perth nel Regno Unito nel 1971 e studia presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Tra le sue prime apparizioni nel mondo del cinema spicca proprio quella in un cult, un film icona del suo tempo: Trainspotting (1996), presentato fuori concorso al 49esimo Festival di Cannes.
Pochi anni dopo ricopre il ruolo del giovane Obi-Wan Kenobi nella saga di Star Wars, comparendo nei capitoli I (1999), II (2002) e III (2003). Negli stessi anni, nel 2001, ottiene un ruolo in Moulin Rouge! al fianco di Nicole Kidman, dove sfoggia anche le sue doti di cantante.
McGregor ha una filmografia lunghissima e variegata, all’interno della quale spiccano pellicole come – a parte quelle già citate – Stay – Nel labirinto della mente (2005), Sogni e delitti (2007) e T2 Trainspotting (2017), sequel dell’omonimo film del ’96.
Che sia altrettanto bravo anche come mago? Noi crediamo di sì.
Tom Cruise
Ultimo, ma non per importanza, passiamo a uno degli attori simbolo del cinema degli anni ’80. Se vi diciamo Maverick vi viene in mente qualcuno? Stiamo ovviamente parlando di Tom Cruise, attore che sin dalla giovane età ha colpito il pubblico non solo per le sue performance ma anche per la sua incredibile bellezza (non a caso viene proclamato uomo più sexy vivente dalla rivista People).
Tra i suoi ruoli, oltre l’iconico Top Gun (1985) che consacra il suo avvento nel mondo del cinema, troviamo pellicole come Eyes Wide Shut (1999) di Stanley Kubrick, al fianco della sua ex moglie Nicole Kidman, la saga di Mission Impossible (1996-2023) e Operazione Valchiria (2008).
Che dire? Potrebbe interpretare proprio chiunque per quanto ci riguarda, e Lucius Malfoy non è da meno.
Queste erano alcune delle nostre ipotesi su chi potrebbe essere adatto a interpretare Lucius Malfoy nella nuova serie su Harry Potter della HBO. Non ci resta che aspettare e scoprire se alcune delle nostre congetture avranno riscontro nelle scelte di regia (non si può mai sapere).