Si sa, vivere nel mondo Babbano non è semplice ed è facile buttarsi giù. Ecco 20 frasi che ti aiuteranno a ritrovare un po’ di ottimismo!
Ci sono alcuni giorni in cui tutto sembra andare storto e desideri solo allontanare i problemi con un colpo di bacchetta, oppure semplicemente materializzarti a Hogwarts. Sfortunatamente ciò è impossibile, così a meno che tu non abbia una Ford Anglia volante, ti toccherà sopportarli finché non potrai affogarli nella tua Burrobirra delle cinque.
Fortunatamente, per affrontare la giornata con più allegria basta un pizzico di magia: l’ispirazione che ti serve si trova tra le pagine di Harry Potter. Dopo tutto, come dice Silente nei Doni della morte – Parte II:
“Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.“
Albus Silente
Scrivi le seguenti frasi su dei post-it, appiccicali sui muri intorno a te o semplicemente memorizzale e ripetile quando ti senti giù e hai bisogno di una spinta per affrontare la giornata. Dopotutto, Harry Potter ha avuto Dolores Umbridge come prof per un anno ed è sopravvissuto, quindi puoi farcela anche tu, e queste frasi di certo ti daranno una mano!
20 frasi potteriane
- «Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.»
– Harry Potter e la Camera dei Segreti - «Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.»
– Harry Potter e la Pietra Filosofale - «Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ma sta sempre a noi scegliere da che parte schierarci.»
– Harry Potter e l’Ordine della Fenice (film) - «Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa!»
– Harry Potter e il Calice di Fuoco - «Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?»
– Harry Potter e i Doni della Morte - «Le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi… Anche se non sempre come noi ce l’aspettiamo.»
– Harry Potter e l’Ordine della Fenice (film) - «Non farti mettere sotto dai Babbani!»
– Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - «È la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero di seguaci.»
– Harry Potter e i Doni della Morte (film) - «Ma ci sono cose più importanti: l’amicizia, il coraggio…»
– Harry Potter e la Pietra Filosofale - «Un ingegno smisurato per il mago è dono grato!»
– Harry Potter e i Doni della Morte - «Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle. Accetta di dover morire e comprende che vi sono cose assai peggiori nel mondo dei vivi che morire.»
– Harry Potter e i Doni della Morte - «La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela.»
– Harry Potter e la Pietra Filosofale - «La voce di un bambino, per quanto onesta e sincera, è insignificante per chi ha dimenticato come ascoltare.»
– Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (film) - «Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ti resta dentro, nella pelle.»
– Harry Potter e la Pietra Filosofale - «Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.»
– Harry Potter e la Pietra Filosofale - «Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.»
– Harry Potter e il Calice di Fuoco - «Capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.»
– Harry Potter e il Calice di Fuoco - «In verità, l’incapacità di capire che esistono cose assai peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza…»
– Harry Potter e l’Ordine della Fenice - «Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti…»
– Harry Potter e il Principe Mezzosangue - «Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore.»
– Harry Potter e i Doni della Morte
Insomma, superare una difficile giornata babbana non è impossibile, basta solo un pizzico di magia!