Tutti noi, almeno una volta, abbiamo cercato di capire autonomamente quale fosse la nostra casa di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?
Una cosa è certa: i Corvonero non sono quelli noiosi e secchioni come molti pensano. Ai Corvonero, semplicemente, piace imparare e scoprire cose nuove. È forse un male? Ecco le parole del Cappello Parlante:
Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
Harry Potter e la Pietra Filosofale
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente.
Vediamo ciò che fa di te un Corvonero.
#1 Sei un ottimo osservatore
Tu non vedi, tu osservi. Sei in grado di cogliere anche il più piccolo particolare che, ad altre persone, sfuggirebbe sicuramente. Hai una mente logica che ti porta a studiare il rapporto causa-effetto delle cose che ti circondano.
#2 Sei un po’ bizzarro
Sei una persona originale e salda nei propri principi. Non segui le masse e potresti sembrare diverso dalla norma. Puoi avere dei gusti eccentrici oppure insoliti, e va bene così.
#3 Non ti interessano i giudizi degli altri
Sei al di sopra dei giudizi altrui. Ti piaci così come sei e non senti il bisogno di cambiare nulla che ti riguardi. Allo stesso modo, non senti il bisogno di giudicare gli altri. Ognuno vive a modo suo, no?
#4 Sei indipendente
Il tuo spirito intraprendente ha fatto sì che tu sappia arrangiarti senza problemi, rendendoti indipendente. Non senti il costante bisogno di chiedere aiuto o di affidarti agli altri. Tuttavia, non respingi i consigli che ti vengono dati, anche se poi preferisci metterli in pratica da solo.
#5 Ti piace leggere e imparare
Ami leggere, imparare cose nuove e tenerti informato. Sei molto curioso e ti piace capire cosa si nasconde dietro alle cose più banali così come le più complesse. Ti piace farti una tua opinione sui fatti, senza accettare a occhi chiusi quelle altrui.
#6 Cerchi sempre una soluzione
Hai delle spiccate abilità di problem solving e cerchi sempre di trovare una soluzione a qualunque problema, piccolo o grande che sia. Non ti arrendi facilmente, comunque sai essere una persona molto accomodante quando bisogna cercare un compromesso.
#7 Non disdegni la solitudine
Ti piace la compagnia di poche persone, ma sai anche stare bene da solo. La solitudine ti permette di riorganizzare i tuoi pensieri e di fare i progetti migliori.
#8 Sai dire di no
Se c’è qualcosa che non ti piace oppure ti mette a disagio, sai dire: “No, grazie” senza sentirti in colpa o in dovere di dire di sì a qualunque cosa. Eviti le situazioni spiacevoli e non ti crea problemi tirarti indietro di fronte a iniziative che non ti interessano.
#9 Sai riconoscere le qualità di una persona
Sei molto bravo a capire le persone. Sei un ottimo ascoltatore e sai riconoscere le qualità di una persona, anche quando la persona in questione non le vede. Sei un amico prezioso e capisci quando rimanere in silenzio e quando parlare.
#10 Non ami farti riconoscere
Tendi a essere introverso e non ti piace essere al centro dell’attenzione. Ti piace scambiare pareri e opinioni, ma credi che il messaggio che tu voglia trasmettere sia più importante del fatto che sia tu a diffonderlo.
#11 Molto spesso hai ragione
Non dai aria alla bocca: parli solo di ciò che sai e solo se conosci l’argomento della conversazione. Preferisci informarti a dovere prima di esprimere la tua opinione e non ti fai problemi a tacere quando sei impreparato. Questo si traduce nel fatto che sei una persona affidabile e che spesso sei dalla parte della ragione.
#12 Correggi gli errori grammaticali che fanno gli altri
Noti con facilità gli errori grammaticali o di sintassi, per cui tendi a correggere gli altri mentre parlano o sui social network. Non ti senti superiore agli altri, però credi nel corretto uso della tua lingua madre.
#13 Sei fiero di te stesso
Gli altri potrebbero scambiarti per un sapientone che se la tira, ma nulla è più distante dalla realtà. Sei fiero di te e cerchi di ambire a una versione sempre migliore di te stesso. C’è sempre tempo per migliorarsi.
#14 Accetti di avere avuto torto
Sei di mente aperta e, quando succede, ammetti di aver sbagliato. Il mondo non è sempre bianco o nero e riconosci che non puoi avere sempre ragione.
#15 Non dai niente per scontato
Non dai mai niente per scontato. Un gesto, una parola, un’impressione possono lasciare un segno in una maniera che poche persone riescono a cogliere… e tu sei una di quelle.
Non ti sembra di essere un Corvonero? Allora guarda se rientri nei Tassorosso, nei Grifondoro o nei Serpeverde!
[ Fonte dell’immagine in evidenza: aminoapps ]