J.K. Rowling ci ha dato materiale aggiuntivo attraverso Pottermore, The Cursed Child, Animali fantastici e Twitter. Nonostante questo, il fandom ha ancora molte domande senza risposta.
Una di queste domande riguarda i 12 usi del sangue di drago, che sono citati di passaggio nei libri di Harry Potter. In un’intervista al San Francisco Chronicle del 1999, la Rowling rivelò che il dodicesimo uso serviva da detergente per il forno: forse il sangue di drago è l’ingrediente segreto dei diserbanti magici? Sarà stata una risposta seria?
Con i Crimini di Grindelwald in uscita a novembre di quest’anno, i fan si sono chiesti: la serie introduce le storie di Silente e di Grindelwald e manterranno la serie legata alle creature magiche. Da una prospettiva cinematografica, incorporare i draghi nella serie fornirebbe agli spettatori grandi spettacoli visivi.
Nel suo libro, Animali fantastici e dove trovarli, Newt descrive brillantemente i draghi come “il più famoso degli animali magici” e riconosce che il loro sangue ha “proprietà altamente magiche”. Inoltre, il libro rivela che ha lavorato con il Dipartimento di ricerca e contenimento del drago presso il Ministero della Magia. Sappiamo anche che Silente amava Newt. Il trailer teaser di Crimes of Grindelwald ha rivelato che Newt è stato inviato a Parigi su ordine di Silente. Con Nicolas Flamel pronto a fare un’apparizione in Crimes of Grindelwald, potremmo vedere Newt e l’alchimista incrociarsi?
Se Newt stava studiando approfonditamente il sangue di varie razze di draghi, allora questo potrebbe spiegare perché il Ministero aveva un problema con lui, che era sotto gli ordini di Silente. I draghi sono una grave minaccia per lo statuto internazionale della segretezza, che, come abbiamo visto in Animali fantastici e dove trovarli, almeno in America, è stato rigorosamente rispettato durante gli anni ’20.
L’allevamento del drago fu messo al bando dalla Convenzione dei Warlock del 1709, lo sanno tutti. È difficile non notare un drago nel giardino dei vicini, oltre al fatto che è pericoloso.
Inoltre, ne La Pietra Filosofale, Silente dice ad Harry che non ha “bisogno di un mantello per diventare invisibile”. Anche se Silente potrebbe aver fatto riferimento al fascino del disincanto, controlla la descrizione di Newt del serpecorno:
Il gruppo più grande e diversificato di serpecorni ancora esistenti si trova in Nord America, di cui il più famoso e apprezzato ha un gioiello in fronte, che è noto per dare il potere dell’invisibilità e del volo.
Quante probabilità pensi che Newt abbia aiutato Silente nella sua ricerca sul sangue di drago? Potremmo vedere i draghi in Crimes of Grindelwald o nei futuri film degli Animali fantastici? Saresti interessato a sapere quali sono i 12 usi del sangue del drago, o preferiresti che restassero un mistero?
LEGGI ANCHE:
10 animali fantastici che vorremmo vedere in “I Crimini di Grindelwald”
47 cose che avrà pensato Norberto nella Pietra Filosofale
Gli animali del mondo magico che vorremmo adottare