Categorie

Archivi

Meta

Wizarding World: il nuovo Pottermore

3 Ottobre 2019 vale-long 2 min read
Wizarding World renew

Wizarding World: il nuovo Pottermore

3 Ottobre 2019 Caskett 2 min read

Se doveste avere il sito di Pottermore salvato tra i preferiti ma cliccandoci vi doveste ritrovare su tutt’altra piattaforma, non disperate. Sareste appena stati reindirizzati sulla nuova “casa” del Wizarding World!

Un po’ di tempo fa ve lo avevamo anticipato in un articolo: era stata annunciata una fusione tra Warner Bros. e Pottermore in un nuovo portale, il Wizarding World Digital. L’applicazione, che ancora non è disponibile in Italia, conterà novità interessanti, iniziative e tutto ciò che si poteva trovare su Pottermore (come avevamo spiegato in quest’altro articolo).

Alcuni sicuramente avranno già effettuato l’accesso al loro Wizarding Passport, una sorta di carta d’identità magica con la Casa di appartenenza, gli elementi preferiti della Saga di Harry Potter, la propria bacchetta e il proprio Patronus.

Wizarding World Logo

Rivoluzione digitale per Pottermore

È ora ufficiale: dal primo di ottobre 2019 Pottermore ha definitivamente ceduto il posto a WizardingWorld.com, una pagina dallo stile nuovo ma molto intuitiva. Le credenziali di accesso sono le stesse del vecchio sito, perciò non bisognerà rifare tutti i test. Anche se nell’articolo di Benvenuto si può leggere di una nuova Cerimonia di Smistamento presente sull’app, tutta da scoprire.

È come una versione tirata a lucido della Tana… Abbiamo magicamente aggiunto qualche piano extra alla nostra casa e lanciato qua e là qualche Incantesimo Estensivo, importato i contenuti che conoscete e amate da Pottermore, aggiunto esperienze nuove e migliorate. In più tutti – non importa l’età – potranno venire a dare un’occhiata.
Qui potrete approfondire le storie di J.K. Rowling con vari articoli sul mondo magico da un’ampia gamma di autori, che hanno condiviso la loro opinione; testare le proprie conoscenze con numerosi quizzes; godervi nuovi video esclusivi e mettervi in pari con le ultime novità su Harry Potter e Animali Fantastici.

– Estratto dall’articolo “Welcome to WizardingWorld.com”
Hogwarts Castle

L’obiettivo della nuova piattaforma è, perciò, riunire le due opere di J.K. Rowling, Harry Potter e Animali Fantastici, in un unico posto che porti il nome del brand: Wizarding World. Ed è un’iniziativa comprensibile, visto che negli ultimi anni l’universo magico ha raggiunto una popolarità e un grado di espansione mai visto prima!

Certo, ci sono alcuni nostalgici che ancora rimpiangono la cara vecchia versione iniziale di Pottermore. Ma niente rimane immutato per sempre e le cose belle accadono solo grazie al cambiamento!

Commenti

Caskett
Caskett

All posts
×