Categorie

Archivi

Meta

Wizarding World di Harry Potter: ecco tutte le novità

22 Ottobre 2021 mari-gard 2 min read

Wizarding World di Harry Potter: ecco tutte le novità

22 Ottobre 2021 Luna 2 min read

Ultimamente sono giunte diverse novità che riguardano il cosiddetto Wizarding World, ossia il Mondo Magico creato dalla Rowling che comprende tutto il panorama riferito alla saga.

Il mondo di Harry Potter non si ferma e i fan continuano ad aumentare: da qui nasce la necessità, da parte della Warner Bros ma non solo, di rispondere alla crescente domanda di stimoli e attività con nuovi eventi a tema.

Vediamo insieme quali sono le novità più importanti degli ultimi mesi che vedono protagonista il Mondo Magico!

Harry Potter: A Forbidden Forest experience

Harry Potter: A Forbidden Forest experience è un’esperienza completamente immersiva che permette di vivere i luoghi di Harry Potter a 360 gradi.

Ambientata di notte all’interno di un bosco pieno di creature e artefatti magici, quest’esperienza trae ispirazione dalla saga di Harry Potter e dai film prequel, Animali Fantastici. È possibile esplorare nella penombra della foresta e scoprire suoni, luci ed effetti speciali che portano in vita il Mondo Magico. Gli ospiti possono inoltre godere di deliziosi cibi e bevande al villaggio.

I visitatori, inoltre, possono interagire con i personaggi e le creature magiche lanciando incantesimi che porteranno in vita la magia. È possibile scoprire centauri, Fierobecco e altre creature magiche, oltre a far apparire davanti ai propri occhi un Patronus corporeo.

Ambientata nella bellissima foresta inglese ad Arley Hall & Gardens, Cheshire, questa magica esperienza è stata ideata e messa in piedi dalle abili mani di designer, scenografi teatrali e altri esperti.

La mostra apre il 17 ottobre; per prenotare potete visitare il sito web!


Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses

Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses è la nuova competizione televisiva organizzata a quiz, nata per festeggiare i 20 anni dall’uscita del primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Dal teaser che è stato lanciato in rete dai canali ufficiali, si capisce che a competere saranno quattro gruppi che rappresentano le quattro case di Hogwarts. Lo studio è meravigliosamente arredato in perfetto stile “potteriano”, con tanto di tribune per le case, coppa delle case e concorrenti vestiti a tema.

Lo show è condotto dalla premiatissima attrice Helen Mirren ed è diviso in quattro parti. Andrà in onda il 28 novembre sui canali TBS e Cartoon Newtork, ma noi speriamo in qualche release online che ci permetta di vedere questa promettente competizione.


Le illuminazioni di Leicester Square

Sempre per commemorare i vent’anni dall’uscita del primo film, il gruppo di Wizarding World ha apposto delle bellissime bacchette giganti a Leicester Square, che si illuminano tutte le sere dalle 18 alle 20:35 dal 14 al 25 ottobre. La magia continua ad affascinare e, per chi è nei dintorni, questo è sicuramente un luogo da andare a visitare in questi giorni.


Sono passati vent’anni da quando la Pietra Filosofale è uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, e ben 24 dalla data di uscita del primo libro. Una cosa, però, è certa: quando rientriamo nel Mondo Magico ci sentiamo inevitabilmente a casa.

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×