Categorie

Archivi

Meta

[Pesce d’aprile] Wizarding World aprirà un parco a tema Harry Potter in Italia!

1 Aprile 2022 ceci-russ 3 min read

[Pesce d’aprile] Wizarding World aprirà un parco a tema Harry Potter in Italia!

1 Aprile 2022 Minerva 3 min read

L’annuncio è di poche ore fa: anche in Italia avremo un parco a tema dedicato al maghetto più famoso del mondo. La zona scelta per ospitarlo è l’ex area Expo, nella città di Milano, e abbiamo già una data di scadenza per la realizzazione: il 2026, anno delle Olimpiadi Invernali in Italia! E tutti conosciamo il legame fra Harry Potter e le Olimpiadi…

Dopo 20 anni precisi, le Olimpiadi Invernali tornano in Europa e sembra che Wizarding World voglia sfruttare il fermento causato dai prossimi giochi per aprire in Italia il suo nuovissimo parco a tema Harry Potter.

E l’occasione ci sembra perfetta, vista la connessione fra la saga di Harry Potter e le Olimpiadi Invernali: ricordiamo, infatti, che J.K. Rowling ha pensato la trama del quarto libro, Il Calice di Fuoco, mentre partecipava ai giochi invernali come rappresentante dell’Inghilterra nel curling, ed è stato proprio questo spirito agonistico a farle venire in mente l’idea del Torneo Tremaghi!

Il post di Wizarding World

Durante la notte, sul profilo Instagram di Wizarding World è apparso un post, che però è stato subito cancellato. Le nostre spie, che non dormono mai, ci hanno subito inviato lo screen, che vi mostriamo:

La caption non lascia spazio alle interpretazioni: Wizarding World ha ufficialmente annunciato l’arrivo del parco a tema in Italia, salvo poi tornare sui propri passi. Molto probabilmente, il post doveva essere pubblicato soltanto dopo il comunicato stampa da parte della regione Lombardia, che ci è stato fornito questa mattina in esclusiva, dal cugino di un nostro collaboratore che lavora in Comune.


Il progetto

Tutto è stato tenuto rigorosamente sotto silenzio negli ultimi mesi, in attesa di ricevere le autorizzazioni necessarie da parte della Regione Lombardia, del Comune di Milano e dello Stato del Vaticano, che ha dovuto approvare la costruzione di un parco tematico relativo alla stregoneria.

Ora abbiamo la conferma: il progetto di Wizarding World prevede la costruzione di un parco che sfrutterà l’area Expo. Già assegnata all’Università Statale di Milano per aprire un nuovissimo campus, ecco che arriva lo stop ai lavori: il Comune di Milano ha pensato di dare la precedenza al parco dedicato a Harry Potter. “L’importanza dei parchi tematici al momento supera quella dell’istruzione universitaria”, leggiamo nel comunicato stampa ufficiale.

Il parco e le Olimpiadi

Milano, insieme a Cortina, ospiterà i giochi nel 2026 e la città lombarda si sta preparando da anni per accogliere un altissimo numero di turisti. A tal proposito, il sindaco di Milano Giuseppe Sala tempo fa ha dichiarato:

Abbiamo in mente diversi progetti per rendere le Olimpiadi l’evento più indelebile nella storia della nostra regione e dell’Italia intera. E uno in particolare sono sicuro che attirerà molto le nuove generazioni… Non posso dire altro, per ora, ma per questo progetto abbiamo battuto in un testa a testa la città di Londra. Il metodo scelto è coerente con i giochi invernali: una battaglia di palle di neve fra il sottoscritto, sindaco di Milano, e il sindaco di Londra. Ho vinto io.

Il sindaco Sala, accanto al presidente della regione Lombardia, che sventola la bandiera olimpica: entrambi sorridono all’immagine del sindaco di Londra con la neve pure nelle mutande.

Ora sappiamo a quale progetto si riferisse il sindaco Sala. Visto il legame con i giochi invernali, il tema principale del parco sarà proprio il Natale e l’inverno: e noi sappiamo che tante cose sono successe in questo periodo nel corso della saga (le trovate qui)!

Hogwarts, Godric’s Hollow, Hogsmeade, Grimmauld Place: tutti luoghi che quasi sicuramente troveremo nel parco. Vi ricordate l’Albero della Vita, al centro dell’area Expo? Si trasformerà nel celebre Platano Picchiatore! E il Ballo del Ceppo? Ogni sabato sera apriranno le danze i Måneskin e il concerto sarà tenuto dai Cugini di Campagna.


La notizia è ancora fresca e non ci resta che attendere novità. Nel frattempo, Milano cerca volontari per vestire i panni degli Elfi domestici: se anche tu vuoi essere sfruttato giorno e notte per preparare i banchetti degli avventori, coperto soltanto da un cencio pulcioso, manda la tua candidatura!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×