Quando fai parte di una famiglia di nove persone ogni giorno è festa. Chi, dunque, meglio del buon vecchio Ron Weasley può darci una mano a preparare un party perfetto, magari pure low cost? Restate con noi per leggere i suoi consigli. Perché Weasley è il nostro Re!
Nel mese di marzo Ron Weasley ha festeggiato il suo compleanno. Wizarding World gli ha dedicato quest’articolo a cui ci siamo ispirati per immaginare una festa pensata dallo stesso Ron.
Gli inviti
Se fai parte del mondo magico gli inviti li fai tramite un fidato gufo svolazzante. Come sappiamo, Errol non è però un gufo molto affidabile, meglio per Ron chiedere Edvige in prestito. Nel nostro caso utilizzeremo il buon vecchio metodo babbano ovvero il telefono, a patto di non urlarvi dentro come fece Ron con zio Vernon quando tentò di contattare Harry.
Dress code
Se non volete sembrare e puzzare come la vecchia pro zia Tessie, niente vestiti di gala o troppo eleganti. Meglio optare per outfit semplici e casual, i vestiti dismessi dei vostri fratelli andranno benissimo. E se si tratta di un party natalizio non possono mancare i maglioni fatti a mano.
Musica
Ron è un grande ascoltatore della radio. Inoltre, non è un gran ballerino quindi niente valzer! Tuttavia, un buon intrattenimento musicale non può mancare e se siete amanti di musica dal vivo, beh, non potranno mancare le The Weird Sisters. Vero, al Ballo del Ceppo Ron non le aveva apprezzare particolarmente, intento com’era a tenere il broncio ad Hermione che volteggiava con Victor Krum. Diciamocelo, però, per averle ingaggiate lo stesso Silente è chiaro che spaccano.
Intrattenimento
Quando hai due fratelli come Fred e George l’intrattenimento è assicurato. Scherzi, colpi di scena e fuochi d’artificio a tutto spiano. Dal momento che un giro ai Tiri Vispi Weasley è per noi escluso, potreste allo scopo servirvi dei normali fuochi babbani. Se, tuttavia, non siete fan dei giochi pirotecnici o non volete mettere a repentaglio la sicurezza dei vostri invitati, potete dilettarvi in giochi da tavolo. Una gara di scacchi potrebbe risultare noiosa a meno che non siate voi stessi le pedine!
Regali
Il nostro Re è umile e non desidera che gli invitati facciano dei regali costosi. Per un party alla Weasley consigliamo dunque regali semplici, maglioni fatti a mano e, perché no, datevi al riciclo creativo. Come sopra, i giochi da tavolo possono essere delle idee vincenti così come figurine o altri oggetti da collezione.
Drink & food
Veniamo all’elemento che sicuramente il nostro buon Ron Ron considera essenziale per la riuscita di ogni festa degna di questo nome: il buon cibo! Avete presente le immagini dei banchetti nella Sala Grande? Ecco, il nostro Re non ammetterebbe un banchetto che non sia regale nelle portate! Caramelle e dolciumi sono obbligatori naturalmente e non dimenticate di annaffiare il tutto con della buona burrobirra o della… fortuna liquida!
La famiglia e gli amici
Last but not least, per la buona riuscita del Ron-party non possono mancare le persone che amate: che sia la vostra famiglia, incluso quell’arrogante del vostro fratello maggiore, i vostri colleghi, compagni di squadra e amici di sempre. Perché non importa essere Re se non c’è nessuno con cui condividere la propria gioia!
Abbiamo giocato immaginando un party pensato da Ron. Vi siete mai cimentati in feste a tema potteriano? Fateci sapere nei commenti!