Categorie

Archivi

Meta

In arrivo la serie tv di Harry Potter: Warner Bros vicina all’accordo

4 Aprile 2023 ceci-russ 2 min read

In arrivo la serie tv di Harry Potter: Warner Bros vicina all’accordo

4 Aprile 2023 Minerva 2 min read

Sembra che la Warner Bros sia vicina a chiudere un accordo che, a dodici anni dall’uscita de I Doni della Morte – parte 2, riporterà sullo schermo la saga di Harry Potter con una nuova serie tv.

Da diverso tempo girava voce online che Warner Bros. fosse intenzionata a sviluppare un progetto legato alla saga di J.K. Rowling, che avrebbe visto il Wizarding World nuovamente protagonista di una serie tv.

Questa mattina sembra siano arrivate le prime conferme. Warner Bros. Discovery Inc. è sul punto di siglare un accordo per una nuova serie tv online basata interamente sui sette libri che compongono la saga di Harry Potter. La fonte sarebbero due persone al corrente, attualmente, della situazione, che hanno chiesto di non essere identificate, dato che l’accordo non è stato ancora ufficialmente annunciato.

Quello che sappiamo finora sulla serie tv

La serie sarà suddivisa, prevedibilmente, in sette stagioni, ognuna delle quali basata su un libro della saga. Da anni il sogno di tantissimi fan che, nonostante apprezzino i film, vorrebbero vedere sul proprio schermo una storia più dettagliata e ricca degli eventi della saga.

Il CEO della Warner, David Zaslav, da tempo cerca di convincere J.K. Rowling a produrre una nuova serie tv, finora senza successo. Sembra che l’autrice verrà coinvolta nel progetto per garantire la fedeltà all’opera letteraria, ma non avrà un ruolo direttivo e non sarà il principale creatore. Le motivazioni sono forse dovute alla bufera mediatica che la vede protagonista da diversi anni (trovate qui l’ultimo episodio).

harry potter serie tv

Restiamo chiaramente in attesa di conferme (o smentite) riguardo a questa notizia, che sicuramente scuoterà l’intero fandom. Nel frattempo, vi chiediamo di dirci la vostra: sareste contenti di rivedere la saga interpretata da attori diversi, ma più dettagliata? Oppure per voi la prima versione dovrebbe restare anche l’ultima? Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×