Categorie

Archivi

Meta

Warner Bros. vuole espandere il franchise di Harry Potter

23 Gennaio 2021 ceci-russ 2 min read

Warner Bros. vuole espandere il franchise di Harry Potter

23 Gennaio 2021 Minerva 2 min read

Warner Bros. ha nominato Tom Ascheim nuovo supervisore e promotore del franchise di Harry Potter e di tutto il Wizarding World. Sembra che in vista ci sia un’espansione dell’universo creato da J.K. Rowling.

Tom Ascheim è un produttore esecutivo americano, dallo scorso luglio 2020 presidente della Global Kids, Young Adults and Classics, divisione dello storico gruppo americano Warner Bros.

Secondo Variety, Ascheim avrà il compito di curare i rapporti tra Warner e la stessa J.K. Rowling, oltre che con tutti gli altri partner. Dal recente annuncio, tuttavia, non sappiamo ancora nulla di concreto su come il nuovo supervisore intenderà agire.

Le parole del presidente di Warner Bros. e di Tom Ascheim

Harry Potter e il Wizarding World rappresentano un franchise iconico e personaggi che sono diventati una parte importante della vita di milioni di persone in tutto il mondo. Questa decisione riguardo alla direzione del franchise sottolinea la sua enorme importanza per la Warner Bros. e la miriade di opportunità con cui il Wizarding World continuerà a intrattenere fan di tutte le età. Sono felice che Tom guiderà il progetto, lui e il suo team scopriranno nuovi innovativi e creativi metodi per tenere il Wizarding World al passo coi tempi e sempre al centro dell’attenzione negli anni a venire.

Anna Sarnoff, presidente di Warner Bros.

Tom Asheim, nuovo supervisore del franchise di Harry Potter per la Warner Bros.

Tom Ascheim ha dichiarato di essere da sempre un grande fan di Harry Potter e di aver ammirato per anni la gestione del franchise. “Sono onorato”, ha affermato riguardo al suo nuovo incarico. E ha aggiunto:

Non vedo l’ora di espandere ed esplorare ancora di più tutte le opportunità che ci si presentano con questo incredibile mondo.

Sono anni ormai che il mondo di Harry Potter non si limita più a una serie di film: troviamo l’esempio più recente nel videogioco Hogwarts Legacy (per saperne di più, date un’occhiata qui).

Per quanto la magia e l’affetto dei fan rappresentino al meglio il franchise, è chiaro che agli occhi della Warner Bros. il Wizarding World sia soprattutto una vera e propria industria che vale miliardi di dollari. Dobbiamo solo sperare che i progetti futuri rendano giustizia a tale valore e non si trattino solo di una trovata di marketing.


Cosa vi aspettate dal futuro del Wizarding World? Credete che vedremo presto una serie tv sul maghetto più famoso del mondo? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×