Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Legacy: tutto ciò che sappiamo

3 Gennaio 2021 sere-savo 3 min read

Hogwarts Legacy: tutto ciò che sappiamo

3 Gennaio 2021 Rose 3 min read

La Warner Bros. Interactive Entertainment, Portkey Games e Avalanche Studios (sviluppatori della serie di Just Cause) stanno lavorando a Hogwarts Legacy. Il gioco uscirà quest’anno su PC, console current- e next-gen. Ecco cosa sappiamo finora!

Il gioco, del quale si vociferava da tempo l’esistenza, è stato annunciato durante la conferenza di presentazione della PlayStation 5.

Cosa c’è di ufficiale

Il sito ufficiale di Hogwarts Legacy riporta:

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nell’universo apparso per la prima volta nei libri della serie di Harry Potter. Ora potrai prendere il controllo dell’azione ed essere al centro della tua personale avventura nel mondo magico. Parti per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai incontrare animali fantastici, rendere unico il tuo personaggio, preparare pozioni, apprendere a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere.

Vivi in una Hogwarts del 1800. Il tuo personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Hai ricevuto in ritardo la tua notifica di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e hai scoperto in breve tempo di non essere uno studente come tanti: hai infatti un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale. Solo tu potrai decidere di proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

Scopri cosa si prova a vivere a Hogwarts mentre stringi alleanze, combatti i maghi oscuri e plasmi il destino di tutto il mondo magico. La tua eredità è ciò che deciderai di farne.

Qui potete vedere il trailer ufficiale:


Cosa aspettarsi

Così come afferma Jason Schreier (Bloomberg), Hogwarts Legacy è un gioco tripla A (sessanta milioni di budget e ottima qualità) che permetterà ai giocatori di diventare dei veri studenti di Hogwarts e di esplorare liberamente la scuola e dintorni.

Il gioco è in piena fase di sviluppo presso gli studi di Avalanche Software a Salt Lake City, nello Utah. Il rilascio è previsto verso la fine del 2021, ma ancora non è stata comunicata nessuna data esatta.

Inoltre, una fonte anonima che lavora con la Warner Bros. per il marketing del gioco ha rivelato con un post su Reddit (antecedente all’annuncio del gioco, quindi a maggior ragione è tutto da prendere con le pinze) alcuni dettagli riguardanti il gameplay.

Nonostante non sia nulla di certo, la fonte fa intendere che il giocatore vestirà i panni di uno studente di Hogwarts fino al suo diploma. Si potranno personalizzare il genere, l’aspetto fisico e lo stato di sangue (purosangue, mezzosangue, nato babbano).


Le piattaforme

Come mostrato alla fine del trailer di annuncio del gioco, Hogwarts Legacy sarà disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X e PC. Per quest’ultima piattaforma non sono stati ancora comunicati gli store digitali sui quali sarà possibile acquistare il gioco.


I leak

Nonostante il gioco sia stato annunciato a settembre 2020, sappiamo che qualcosa bolliva in pentola già da ottobre 2018, grazie a questo leak che mostrava delle brevi sequenze di gameplay.

Dopo la rimozione da YouTube del video originale, è calato il silenzio sul gioco. Dobbiamo aspettare giugno 2020 per tornare a sentir parlare sempre più rumorosamente del titolo ancora non annunciato di Avalanche Studios: è proprio il noto giornalista videoludico Jason Schreier (famoso anche per essere attendibile in materia di leak) ad annunciare su Twitter che lo sviluppo del gioco è tutt’altro che morto:

Tutte le voci di corridoio e i sospetti sull’esistenza di questo fantomatico titolo sono state poi confermate a sorpresa durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5 tenutasi qualche mese dopo, nella quale è stato annunciato Hogwarts Legacy.


Noi, come penso moltissimi altri fan, non vediamo l’ora di mettere mano al gioco! Continuate a seguirci: appena avremo altre notizie confermate su Hogwarts Legacy sarete i primi a saperlo!

Commenti

×