Una serie TV ambientata nel magico mondo di Harry Potter per noi fan è più di un sogno che si avvera! Pensare che dopo vent’anni si possa tornare ad assistere a quei familiari dialoghi tra i nostri personaggi del cuore è semplicemente straordinario…
Tra la super reunion del cast – potete cliccare qui per vedere il trailer – prevista il 1° gennaio 2022, il ventesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale al cinema e il terzo capitolo della Saga di Animali Fantastici, di certo non possiamo che ritenerci soddisfatti per la vitalità ancora elevata della nostra Saga preferita! E allora quale miglior modo per onorare l’immortalità di Harry Potter se non una serie televisiva?
In fondo dei rumors in merito ad una serie TV targata Harry Potter circolano già da un po’ sul Web, e ovviamente noi Potterhead non possiamo che aspettare con ansia qualche dettaglio in più!
I diritti del franchise
Dopo la pubblicazione del trailer di Animali Fantastici: I Segreti di Silente, molti si sono chiesti perché il nome della Rowling non fosse stato messo in mostra come invece è successo per i film precedenti… Difatti, in questa occasione, il nome dell’autrice viene menzionato esclusivamente verso la fine – insieme alla data d’uscita del film – in riferimento ai diritti editoriali del franchise.
In realtà non è difficile immaginare il motivo che ha portato a questa scelta promozionale – così come l’esclusione della Rowling dalla rimpatriata del cast che si terrà a Capodanno – il quale risulta essere certamente legato alle affermazioni transfobiche dell’autrice. Da qui deriva la necessità dello Studio di non voler puntare troppo sulla mente piuttosto che invece sul brand.
Sebbene le decisioni della Warner Bros. possano sembrare controverse, Ann Sarnoff – AD di WarnerMedia Studios – e Neil Blair – fondatore di The Blair Partnership – ribadiscono la volontà di investire ancora in Harry Potter:
Adoreremmo sviluppare ulteriori storie di Harry Potter originali, ne parliamo continuamente con J.K. Rowling e la sua squadra. Devono essere fatti a dovere, però. Qualunque cosa facciamo deve essere fedele al canone e onorare la mitologia del Mondo della Magia e Harry.
Dichiarazione congiunta di Ann Sarnoff e Neil Blair
È quindi stata del tutto scongiurata una rottura tra J.K. Rowling e la Warner Bros. Ann Sarnoff e Neil Blar negano infatti qualunque fake news sull’interruzione di questa collaborazione ventennale, e proseguono dicendo che il rapporto risulta essere oggi più collaborativo che mai.
Una serie TV del tutto potteriana
All’inizio del 2021 si sono iniziate a diffondere delle voci in merito ad una serie TV ambientata nel mondo di Harry Potter. Nonostante le smentite iniziali, ora, a distanza di un anno, sembrerebbe che lo studio voglia effettivamente puntare sullo streaming dopo il successo ottenuto a livello cinematografico.
Come riporta il Daily Mail in questo articolo, l’idea è quella di produrre una serie live action su Hogwarts per HBO Max con un budget pari a dieci milioni di dollari per episodio. Il giornale parla inoltre di una ricerca “silenziosa” iniziata a gennaio 2021 per individuare le idee e lo sceneggiatore che porterebbero alla realizzazione della serie TV.
La storia dei Fondatori di Hogwarts? Uno spin-off sulle vite dei Malandrini? Purtroppo ancora non lo sappiamo… ma la buona notizia è che si parla di un possibile inizio di produzione già per la fine del prossimo anno!
Il Mail ci rassicura inoltre con la notizia di altri due film per la Saga di Animali Fantastici in lavorazione e sottolinea l’interesse della Warner Bros. nel portare nelle grandi sale la trasposizione di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede… Non ci resta che attendere nuovi risvolti!
Rimanete aggiornati per nuovi dettagli sulla vicenda, e intanto scriveteci nei commenti cosa ne pensate!