Qualche giorno fa avevamo annunciato l’arrivo di un film fan-made intitolato “Voldemort: Origins of the Heir”. Da poco, la Warner Bros – casa cinematografica produttrice degli 8 film di Harry Potter e detentrice dei diritti d’autore legati alla saga – ha appoggiato il progetto.
Creato e prodotto dalla Tryangle Films, una casa di produzione cinematografica indipendente con a capo Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, il film è un prequel incentrato sulla figura di Voldemort e sui giorni del Signore Oscuro che precedono il suo incontro con Harry Potter.
Quando è uscito il trailer, ottenendo milioni di visualizzazioni nel giro di una settimana, molti fan si sono chiesti cosa avrebbe detto la Warner Bros a riguardo, dato che certi contenuti non possono essere creati senza l’approvazione di chi detiene i diritti d’autore di un franchise.
Inizialmente, la Warner Bros ha interrotto la ricerca di fondi che la Tryangle Films stava conducendo attraverso l’iniziativa di crowdfunding. Recentemente, però, la Warner Bros ha dato la sua approvazione per rendere il progetto un film non-profit disponibile online.
Il regista e creatore del film, Gianmaria Pezzato ha rivelato:
Abbiamo avuto una discussione privata e confidenziale con la Warner Bros, che ci ha contattati durante il periodo della campagna di crowdfunding. L’unica cosa che possiamo dire è che ci lasciano procedere con il film, in maniera non-profit ovviamente.
Quindi il film verrà rilasciato gratuitamente su YouTube, e ci darà la possibilità di vedere un Tom Marvolo Riddle inedito, con una storia ispirata dal sesto romanzo della saga, e vi incontreremo anche un personaggio nuovo di zecca di nome Grisha McLaggen, che si autodefinisce “erede di Grifondoro“ e che si promette di fermare Voldemort.
Il trailer ha intrigato e incuriosito tutti i fan, e noi compresi non vediamo l’ora di vedere se sarà all’altezza delle nostre aspettative!
Ecco il primo teaser trailer del film se non l’avete ancora visto: