Categorie

Archivi

Meta

Vivere come Luna Lovegood

1 Luglio 2017 sere-savo 3 min read

Vivere come Luna Lovegood

1 Luglio 2017 Rose 3 min read

Al di là degli orecchini ravanello, Luna Lovegood è il guru dello stile di vita di cui tutti avremmo bisogno. Perché vivere la vita ordinariamente? Abbracciate il vostro lato anticonformista interiore. E chi meglio di Luna Lovegood per darvi alcuni consigli?

Non prendete le cose a cuore

Luna non si è mai offesa per le critiche, anche quando veniva chiamata ‘Lunatica Lovegood’. Anche perché, in realtà, lei lo era. Di fronte a cattive dicerie, fate uno sguardo interrogativo e continute a essere voi stessi.
Chi se ne frega bulli quando ci sono Nargilli dappertutto, in ogni caso?


Fate ciò che vi rende felice

Fare ciò che vi rende felice, nella vita, è fondamentale, sia che si tratti di leggere Il Cavillo al contrario mentre si indossano gli spettrocoli, o di costruire un cappello da leone.
Vedere il mondo attraverso una lente come Luna eliminerà tutte le vostre preoccupazioni circa l’universo in un colpo solo.
Se volete farvi il vostro personale cappello da Leone come Luna clicca qua.


Abbiate il vostro stile

É difficile distinguersi in mezzo alla folla piena di mantelli, cappelli e abiti da sera, ma le scelte di stile di Luna tengono alta la moda della magia.
A differenza di Ron, Luna sceglie le cose ridicole che indossa e lo fa con orgoglio. Non guardare le proprie scelte di abbigliamento con disgusto sarà utile a convincere la gente che siete, in effetti, un genio.


Abbiate tanti hobby

Anche prima di sapere del murales degli amici nella camera di Luna avevamo avuto la sensazione che lei fosse un tipo artistico. Prima di della leggendaria collana con i tappi di Burrobirra, i segnali erano tutti lì. Luna è un’artista astratta, e se esistesse la versione magica del Turner prize, Luna l’avrebbe già vinto.
Il punto è: l’arte di Luna potrebbe essere studiato, ma lei ha sempre tenuto le sue attività extra scolari e così dovrebbe essere. È importante  mettere a fuoco i vostri interessi fondamentali, è facile tornare a casa dal lavoro e mettersi davanti alla tv, ma vi sentirete molto meglio se vi fare catturare da ciò che amate, forse è l’apprendimento di uno strumento musicale, o di una lingua, o… riciclare tappi.


Siate leali con i vostri amici

Certo, Luna può mancare di consapevolezza di sé a volte, ma è sempre un’ottima compagna. Che si tratti di una sfortunata ricerca al Dipartimento Misteri o semplicemente causare una distrazione in modo che Harry possa stare solo dopo la battaglia di Hogwarts. Luna è sempre alle tue spalle.
Anche se i vostri amici non vi chiederanno di aiutarli a montare un Thestral o di mettervi a guardia dell’ufficio del Sommo Inquisitore, potreste essere lì per loro per motivi un po’ meno magici, come il superamento di una rottura, il tutto con una bottiglia di Gin.


Siate positivi

Luna ha, in realtà, un passato piuttosto buio, anche se non lo direste mai parlandole. Quando rivela, con molta calma, a Harry che ha perso la madre da piccola gli spiega che  potrebbe rivederla un giorno.
I suoi compagni di classe potranno trovare divertente prendere le sue cose,ma Luna si limita a notare che trovano la loro strada verso la fine.  Anche quando è stata rapita e tenuta prigioniera a Villa Malfoy, Luna continuava a tenere alto il morale dei suoi compagni prigionieri. Anche in questo caso, molto probabilmente,non ti ritroverai rapito dai Mangiamorte, ma è bene reagire alle cose meno belle della vita allo stesso modo di Luna Lovegood.


Non abbiate paura di parlare alla vostra mente

Luna potrebbe essere l’amico più profondo di Harry. Dopo tutto, nessuno l’ha confortato veramente come Luna dopo la morte di Sirius, nemmeno Albus Silente. In realtà il rapporto di luna con la morte è davvero stimolante e riflessivo, non dimenticate il suo elogio funebre sulla tomba di Dobby.
Insomma nello spirito di Luna, non abbiate paura di dire qualcosa, nonostante possa risultare strane. Ritengo che il mondo sia un posto migliore con un paio di Luna in più!

Commenti

×