Categorie

Archivi

Meta

Vita dopo Hogwarts: la storia dei personaggi

23 Febbraio 2021 ridh-faro 4 min read

Vita dopo Hogwarts: la storia dei personaggi

23 Febbraio 2021 Remus 4 min read

L’ultimo capitolo di Harry Potter e i Doni della Morte ci ha detto molto sull’evoluzione delle vite dei personaggi dopo la Battaglia di Hogwarts. Per avere un quadro più specifico, tuttavia, è opportuno affidarsi anche alle informazioni fornite da J. K. Rowling nelle diverse interviste.

In molti vi sarete chiesti che fine abbiano fatto gli eroi della nostra infanzia dopo aver sconfitto Voldemort. La storia dei protagonisti principali, a grandi linee, la conosciamo, ma alcune vicende legate a personaggi più o meno di spicco potrebbero esserci comunque sfuggite.

Harry Potter

Da chi potevamo partire se non dal Prescelto? In effetti, chiamarsi Harry Potter nel mondo magico ha i suoi vantaggi. Dopo la Battaglia di Hogwarts, Harry è diventato un Auror senza nemmeno aver finito la scuola e, come se non bastasse, poco dopo è stato promosso a Capo Ufficio. Ma l’ascesa della sua carriera non accennava a rallentare. Nel 2017, infatti, è subentrato a Hermione nel ruolo di Direttore dell’Ufficio dell’Applicazione della Legge sulla Magia.

Come già saprete, dal matrimonio con Ginny ha avuto tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna. Inoltre, Harry è tutt’oggi in buoni rapporti con il cugino Dudley, dal quale viene spesso invitato per trascorrere le festività.


Ron Weasley

Proprio come il suo migliore amico, anche Ron è riuscito a diventare un Auror (nonostante anche lui non abbia fatto un grande percorso accademico…). Tuttavia, dopo pochi anni, ha abbandonato questa carriera così rischiosa per aiutare il fratello George nella gestione de I Tiri Vispi Weasley.

Grazie al libro sappiamo che, oltre ad aver preso la patente babbana, Ron ha sposato Hermione. I due hanno avuto due figli, Rose e Hugo.


Hermione Granger

Del Golden Trio, l’unica ad essere tornata a scuola dopo la Battaglia di Hogwarts è Hermione. Com’era prevedibile, una volta terminati gli studi la sua carriera è decollata. Oltre ad essere stata Capo dell’ufficio dell’Applicazione della Legge sulla Magia, ha lavorato anche in quello di Regolazione e Controllo delle Creature magiche.

Dopo aver attuato diverse riforme per i diritti dei Nati Babbani e degli elfi domestici, nel 2017 ha preso il posto di Kingsley Shacklebolt come Ministro della Magia.

Foto Ron e Hermione

Ginny, Neville e Luna

Anche il cosiddetto Silver Trio è stato protagonista della Battaglia di Hogwarts e, dopo di questa, non ha tradito le nostre aspettative.

Come già detto, Ginny ha sposato Harry, e per qualche tempo ha giocato nella squadra di Quidditch delle Holyhead Harpies. Dopodiché, per dedicarsi alla famiglia è passata dal Quidditch giocato a quello scritto, diventando reporter per la Gazzetta del Profeta.

Luna si è sposata con Rolf Scamander, nipote del più famoso Newt, dal quale ha avuto due figli. Di mestiere fa la magizoologa e ciò le permette di scoprire (e talvolta inventare) nuove specie di animali magici.

Tanto per cambiare, anche Neville Paciock è stato un Auror. Dopo qualche tempo, però, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione, diventando professore di Erbologia a Hogwarts. Oggi è sposato con Hannah Abbott e i due non hanno figli.

Personaggi: Neville e Luna

Draco Malfoy

Poco dopo la battaglia finale, Draco ha affrontato un processo ma, essendo stato dichiarato innocente, è riuscito ad evitare Azkaban. Padre di Scorpius Malfoy, ha affrontato la perdita della moglie (vittima di una malattia incurabile) quando il figlio aveva solo tre anni.

Harry e Draco non sono diventati amici, ma oggi tra di loro c’è reciproco rispetto.

Personaggi: Draco e Scorpius

George, Percy, Bill e Charlie Weasley

Con la perdita del fratello, George non è più riuscito ad evocare un Patronus. Parte della sua felicità l’ha tuttavia ritrovata grazie al matrimonio con Angelina Johnson, dalla quale ha avuto Fred II e Roxanne.

Percy è attualmente il capo del Dipartimento dei Trasporti Magici. È sposato con una donna di nome Audrey che è la madre delle sue due figlie: Molly e Lucy.

Bill lavora sempre alla Gringott ed è ancora felicemente sposato con Fleur, che ha messo al mondo Victoire, Louis e Dominique.

L’unico dei Weasley a non avere figli è Charlie, coinvolto a tempo pieno dal suo lavoro con i draghi in Romania.


Rubeus Hagrid e Minerva McGranitt

Due dei professori più amati sono ancora dove li avevamo lasciati: a Hogwarts.

Hagrid è sempre l’insegnante di Cura delle Creature magiche e non si è mai sposato. La storia con Madame Maxime, infatti, non ha avuto il suo lieto fine.

Minerva McGranitt, invece, sta affrontando il suo ultimo anno da preside di Hogwarts. Dopodiché si godrà la pensione, verosimilmente passando il tempo preparando biscotti.

foto hagrid

Altri personaggi secondari

Tra i personaggi che abbiamo più odiato ci sono sicuramente Rita Skeeter e Dolores Umbridge.

La prima, ahinoi, lavora ancora per la Gazzetta del Profeta, per la quale sforna una fake news dopo l’altra; ha inoltre scritto una biografia su Harry e Potter e un libro diffamante Newt Scamander, entrambe le opere poco credibili.

La Umbridge è stata invece rinchiusa ad Azkaban per crimini contro i Nati Babbani. Non sappiamo se sia ancora confinata nella prigione dei maghi ma, detto francamente, la notizia non ci turberebbe più di tanto.

Di altri personaggi abbiamo qualche informazione qua e là.  Viktor Krum ha coronato il suo sogno di vincere un mondiale di Quidditch, Cho Chang ha sposato un babbano e Gazza lavora ancora come custode a Hogwarts. Per ulteriori novità, possiamo solo sperare in nuove dichiarazioni della Rowling.

“Cosa misteriosa il tempo” diceva Albus Silente. Questo è esattamente quello che potremmo pensare oggi, scoprendo che Harry ha circa quarant’anni. Noi, tuttavia, lo ricorderemo sempre come il ragazzino magro e occhialuto del numero 4 di Privet Drive.

Fonte: harrypotterfanzone.com e justnerd.it

Commenti

×