Categorie

Archivi

Meta

Le dieci abilità fondamentali per diventare Auror

4 Novembre 2019 nico-dido 5 min read

Le dieci abilità fondamentali per diventare Auror

4 Novembre 2019 Albus 5 min read

Gli Auror hanno sicuramente uno dei lavori più pericolosi del modo magico. A causa dei rischi che si possono correre seguendo questa carriera, ci sono alcune abilità fondamentali che ognuno di loro deve sapere.

È inevitabile, ogni Auror si troverà ad affrontare a un certo punto della propria carriera un pericoloso mago oscuro. Come se non bastasse, essendo una professione estremamente pericolosa, per molti maghi i rischi del mestiere superano di gran lunga i benefici. Per questo motivo, gli stregoni che compiono questa coraggiosa scelta lavorativa sono molto pochi. Ecco quindi alcune delle abilità fondamentali richieste per sopravvivere al lavoro.

Conoscere pozioni e antidoti

Gli Auror corrono un’infinità di rischi sul lavoro. Qualche volta, anche fuori dal lavoro. Questa carriera mette sulla loro schiena un bersaglio piuttosto grande. Perciò, spesso sono a rischio di avvelenamento. Dopotutto, questo è il motivo per cui Moody non accetta mai bevande da altri. Sapere come riconoscere un veleno è un’abilità essenziale. Anche sapere come produrre il suo antidoto è molto importante, anche se è sempre meglio evitare proprio di essere avvelenati. Inoltre, le pozioni hanno anche altri usi, che possono essere virtualmente infiniti, ed ecco perché è necessario che ogni mago o strega sia ferrato nella materia.


Trasfigurazione

La trasfigurazione potrebbe essere un’abilità sottovalutata nel mondo degli Auror, ma è comunque d’importanza vitale. Infatti, è uno dei requisiti fondamentali per l’assunzione. Serve avere un buon punteggio ai M.A.G.O. in Trasfigurazione per poter considerare questo lavoro. La Trasfigurazione è la trasformazione di un oggetto, ed è considerata una delle branche più difficili della magia. Nonostante ciò, le applicazioni pratiche della Trasfigurazione sono potenzialmente illimitate. Per esempio, un Auror può portare con sé un arsenale di armi senza destare il benché minimo sospetto. E questo è un esempio piuttosto semplice.


Incantesimi difensivi

moody-cinque-personaggi

Incantesimi è quella materia che sembra tutta carina e affascinante, vero? Beh, è tutt’altro. Ricordiamo che il professor Vitious è l’insegnante di Incantesimi, e in passato era un campione duellante. Nel mondo degli Auror, gli incantesimi sono particolarmente utili per difendersi. Controfatture, incantesimi di memoria, maledizioni, e cose del genere. Ci sono anche incantesimi di appello e di sblocco, estremamente utili per rintracciare o cacciare un pericoloso mago o strega.


Conoscere le applicazioni dell’erbologia

Erbologia è forse un altro di quei corsi che vengono presi spesso sottogamba quando si considera la carriera di Auror. Noi ci permettiamo di dissentire. Conoscere quali piante sono velenose e quali no potrebbe fare la differenza fra la vita e la morte. In più di un’occasione sono stati compiuti assassinii usando piante apparentemente innocenti (tipo il Tranello del Diavolo). Inoltre, una buona parte degli ingredienti delle pozioni vengono da piante. L’essenza di dittamo, per esempio, è un oggetto eccellente da avere sempre con sé in caso venissi ferito.


Occultamento e Travestimento

L’arte del travestimento è un’altra abilità molto importante per gli Auror, a tal punto che c’è un corso dedicato in fase di addestramento. Tonks se ne vantava in classe, essendo capace di cambiare aspetto a piacimento essendo una Metamorfomagus. Il punto di tutto ciò è insegnare come nascondersi e travestirsi, tramite l’uso di pozioni, incantesimi e oggetti. Praticamente, tutto ciò che è a portata di mano può essere utile. Inutile dirlo, evitare di essere riconosciuti è vitale per aver successo in questo lavoro.


Segretezza e Inseguimento

Segretezza e Inseguimento è un altro corso che gli aspiranti Auror devono seguire. È facile immaginare di cosa si occupi, ed è altrettanto facile capire perché serva. Non si può essere dei buoni Auror se non si è capaci di seguire in segreto qualche soggetto pericoloso. Pensa un attimo a quante informazioni preziose Harry, Hermione e Ron hanno ottenuto semplicemente essendo al posto giusto al momento giusto. Un Auror deve farlo come professione, e questo richiede arrivare a quel posto giusto senza dare nell’occhio. Ovviamente, serve anche sapere qual è questo posto giusto. Tonks stessa spiega come è stata quasi respinta a causa della sua sbadataggine.


Intelligenza

ultime parole

Inutile dire che per diventare un Auror, bisogna avere una mente acuta e una buona dose d’intelligenza. Bisogna essere in grado di comporre tutti i pezzi del puzzle mentre si dà la caccia a un mago oscuro. E c’è di più: servono degli ottimi tempi di azione e reazione, dato che la tua vita potrebbe dipenderne. Come se non bastasse, devi essere capace di ricordarti il tuo addestramento senza alcun preavviso. Sapere la controfattura corretta non farà molto, se non riesci a ricordarla abbastanza in fretta da lanciarla e quindi proteggerti. Un Auror dev’essere sempre in grado di pensare come i propri bersagli. Questo implica pensare come un mago oscuro, senza cedere al “lato oscuro”.


Incantesimi non verbali

Saper lanciare incantesimi non verbali non è tecnicamente un requisito, anche se dovrebbe esserlo. Se non fosse ovvio dal nome, lanciare fatture non verbali significa lanciarle senza dire ad alta voce il nome dell’incantesimo per prendere l’avversario alla sprovvista, non sapendo quale controfattura dovrà lanciare. Un ottimo esempio di Auror che usano incantesimi non verbali si può trovare nel primo film di Animali Fantastici. Quasi tutti gli Auror non dicono niente quando eseguono le loro magie, ed è evidente il motivo di questo. Specialmente quando si cerca di essere discreti in mezzo ai Babbani/No-Mag.


Un pizzico di paranoia

Non c’è dubbio che una piccola dose di paranoia sia utile per tenerti in vita. Tuttavia, c’è un limite a questo. Nessun Auror vuole diventare paranoico al punto da bloccarsi completamente. Moody stesso sembra stare proprio sulla linea di confine. Ci sono momenti in cui la paranoia gli ha salvato la vita, e altri in cui gli altri sono stanti lenti ad agire perché credevano che si stesse spaventando per nulla. Non fidarsi ciecamente di tutto sembra un modo eccellente per tenersi in vita, quando c’è una buona probabilità che qualcuno là fuori stia cercando di ucciderti. Dopotutto si tratta solo di buon senso, no?


Abilità nel combattimento

Questo dovrebbe essere abbastanza ovvio, ma una decente conoscenza di Difesa contro le Arti Oscure semplicemente non basta. Devi essere in grado di identificare gli incantesimi usati, le creature oscure (dato che possono essere usate da maghi e streghe oscuri), e una miriade di altre cose pericolose. Conoscere la storia della difesa è essenziale. Come dice il detto, la storia tende a ripetersi, e questo si applica in un mondo pieno di maghi oscuri.

Tuttavia, c’è dell’altro: un Auror dev’essere in grado di difendersi in un combattimento magico. Perché è inevitabile, seguendo questa carriera. Semplicemente è certo che almeno un mago oscuro farà resistenza alla cattura. Basti guardare quanti colpi ha subito Moody, ed è piuttosto bravo a duellare. Non dureresti un giorno se non fossi bravo a combattere.


Non tutti possono dire di avere queste dieci abilità fondamentali per diventare un Auror, lavoro che non va assolutamente preso sottogamba.

Fonte: ScreenRant.

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×