Chi non ha mai desiderato una torta di compleanno in pieno stile Harry Potter? Oggi vi proponiamo la ricetta di Chef Massimiliano su Tik Tok per ricreare la torta che Hagrid portò a Harry il giorno del suo undicesimo compleanno. Pronti per una un dolce semplice, sfizioso e potteriano?
Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato degli outfit ispirati a Harry Potter grazie a dei video spopolati su Tik Tok. Oggi, invece, ci immergiamo nel mondo della cucina per avere anche noi la nostra torta a tema! Cominciamo subito!
Ingredienti per l’impasto:
- 250g di farina
- 250g di zucchero
- 100ml di latte
- 2 cucchiaini di lievito
- 4 uova
- 250g di burro
- 40g di cacao
Ingredienti per la glassa:
- 100g di burro
- 200g zucchero a velo
Primo step
Prendete una ciotola e mettete farina, zucchero, latte, lievito per dolci e uova. Mentre mixate, aggiungete poco per volta burro e cacao (per le quantità guardate gli ingredienti per l’impasto sopra il primo step). Mescolate ancora fino a quando il composto non diventa come nella terza foto.
Secondo step
Prendete una teglia e mettete all’interno un disco di carta forno. Versate l’impasto e infine infornate a 120 gradi per mezz’ora (forno ventilato).
Terzo step
Mentre la torta cuoce in forno, preparate la glassa. Mescolate burro e zucchero a velo (per le quantità vai a vedere gli ingredienti per la glassa a inizio articolo).
Quarto step
Una volta sfornata la torta, tagliatela a metà. Passate uno strato di glassa all’interno, richiudetela e iniziate a spalmare la glassa esternamente.
Quinto step
Decorate la torta in stile Harry Potter, non importa essere precisi: Hagrid di certo non lo è stato!
E adesso è l’ora di gustare il vostro dolce ispirato alla nostra saga preferita! Se provate a ricrearla, non esitate a taggarci con una storia sul nostro profilo Instagram!