Categorie

Archivi

Meta

Tom Felton vuole incontrare il nuovo Draco 2.0

21 Settembre 2025 enri-ruto 3 min read
Tom Felton vuole incontrare il nuovo Draco 2.0

Tom Felton vuole incontrare il nuovo Draco 2.0

21 Settembre 2025 Winky 3 min read

Felton è ancora impressionato dalla potenza del franchise di Harry Potter anche dopo quasi trent’anni dall’uscita del primo libro e quattordici dall’uscita dell’ultimo film (non contando film spin-off e spettacoli teatrali) e vorrebbe dare qualche consiglio al nuovo piccolo Draco della serie TV.

La forza di questo universo, nonostante tutte le polemiche, sembra davvero inarrestabile. Come ormai sappiamo, la prima stagione della serie TV reboot prodotta da HBO è in corso di registrazione e vedrà, tra i giovani attori, anche Lox Pratt, il nuovo volto di Draco Malfoy.

Le parole di Tom Felton

“Sono molto emozionato. Non riesco davvero a credere che il Mondo Magico sia ancora così forte. Molti fan mi gridano “Pottaaaaar” e non erano nemmeno nati quando è stato realizzato il primo film. Per questo sono davvero emozionato. Il fatto che la stiano girando ai Leavesden Studios [la serie TV], dove abbiamo realizzato i film… È ancora un po’ surreale. Non vedo l’ora di incontrare il nuovo Draco 2.0.”

tom felton

Quasi un quarto di secolo dopo aver indossato per la prima volta i panni di Draco Malfoy, Tom Felton è ancora stupito dal potere duraturo del Mondo Magico e queste dichiarazioni, lasciate di recente a Collider, durante il Toronto International Film Festival 2025, dimostrano l’affetto e la sorpresa che prova ancora oggi.

Nonostante l’annuncio del nuovo cast, la nostra generazione, cresciuta con i film, non smetterà mai di associare i personaggi della saga ai volti dei loro interpreti al cinema. Questo non accadrà nemmeno con Felton, nonostante il piccolo Lox Pratt sarà all’altezza e potrà diventare iconico per una nuova generazione di potterhead.

draco malfoy prima e dopo

Il ritorno di Felton come Draco Malfoy

Felton non è mai davvero “scomparso” dal mondo di Harry Potter partecipando a numerose fiere in giro per il mondo, ma anche sulle sue pagine social rimane sempre legato all’universo che lo ha reso celebre. E presto tornerà a interpretare il ruolo di Draco Malfoy nella produzione teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede a Broadway, ne abbiamo parlato qui.

Parlando di questa novità ha aggiunto a Collider: “Far parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Unirmi a questa produzione sarà per me un momento di svolta, perché, inoltre, quando inizierò a recitare in The Cursed Child questo autunno, avrò l’età esatta che Draco ha nell’opera.”

Tom Felton torna a interpretare Draco Malfoy

“È surreale tornare nei suoi panni – e ovviamente nei suoi iconici capelli biondo platino – e sono entusiasta di poter portare a termine la sua storia e condividerla con la più grande comunità di fan del mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa incredibile compagnia e di far parte della comunità di Broadway.”

Gli spettacoli con Felton si terranno tra l’11 novembre 2025 e il 22 marzo 2026 al Lyric Theatre di Broadway (New York). Questa sarà la prima volta che un membro del cast originale riprende il suo ruolo nella pièce fin dal suo debutto.

teatro la maledizione dell'erede

Ancora una volta Tom Felton si dimostra tra gli attori rimasti più legati alla saga ed è tra i primi a dichiarare di voler conoscere e “chiacchierare” con il suo erede nella serie TV.
Noi gli auguriamo di riuscirci e speriamo in una qualche fotina carina da poter condividere con noi, poveri fan assetati di notizie dalla serie TV!

Fonte: Collider

Commenti

×