Tom Felton, also known as Draco Malfoy, continua a sorprenderci. Prima all’interno della Saga, poi nella vita reale.
Come ben sapete, il nostro bel biondino, dopo che il Prescelto gli evitò una fine in stile braciola e dopo che Voldemort si scoriandolò dinanzi a mezza Hogwarts, si incamminò verso nuovi orizzonti, un percorso verso la redenzione che lo condusse a mostrare una sorta di cordialità a quel Ppppotter tanto odiato durante la vita accademica, una trasmutazione, la crisalide che diventa farfalla: insomma, un colpo di scena.
Ma non è tutto. Recentemente, infatti, Tom Felton si è appropinquato a Pottermore, oggi conosciuto come Wizarding Word e, come ogni utente, all’atto dell’iscrizione, ha dovuto sottoporsi al fatidico giudizio del Cappello Parlante, il quale pare aver deciso di beffarlo in maniera alquanto subdola e meschina. Tom Felton ha annunciato su Twitter di essere stato crudelmente smistato in Grifondoro e la Rowling, mettendo poco finemente il dito nella piaga, gli comunica che per lei fosse una cosa risaputa.
E così, quando si è tenuto il Salt Lake Comic-Con a cui anche Tom ha preso parte, tra le mille domande che gli sono state poste, è venuta fuori la questione abbastanza spinosa. Lui l’ha presa sul ridere ma si è comunque sentito in dovere di scusarsi per la delusione e il senso di amarezza e vergogna con cui ha colpito la nobile stirpe dei rettili squamati.
E non è finita qui! Fonti certe, presenti sul luogo nel giorno del misfatto, giurano di averlo sentito scagliarsi contro il Cappello Parlante minacciando che suo padre l’avrebbe venuto a sapere.
Ecco qui il video:
Siete curiosi di sapere dov’è stato smistato il resto del cast? Cliccate QUI per scoprirlo!