Abitate nelle vicinanze di Thiene e siete potterhead? Allora non potrete perdervi questi eventi: per 2 weekend consecutivi, la dimora storica simbolo della città emulerà il castello di Hogwarts. Scopriamo insieme i dettagli.
Gli “allievi” di Hogwarts abitano nel castello Porto Colleoni di Thiene, nel Vicentino.
Dal 28 al 30 agosto e dal 4 al 6 settembre la celebre scuola sarà allestita nel complesso quattrocentesco attribuito a Domenico da Venezia. Una vera scuola di magia e stregoneria riservata agli aspiranti maghi (dai 6 ai 13 anni), che soggiorneranno nel castello e si dedicheranno a laboratori creativi, lezioni e intrattenimento.
Questa ‘Scuola di Magia Italiana’ si trova nel Castello di Thiene che si trasforma per offrire un evento unico nel suo genere e per vivere un’ esperienza indimenticabile.
Il Castello sarà interamente allestito, richiamando liberamente quello di Hogwarts, per rappresentare i suggestivi ambienti della Scuola di Magia; il programma di intrattenimento sarà gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti di Montodine Live e MalaRazza Events, due associazioni no profit.
Gli aspiranti maghi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione, saranno ospitati nel Castello: i ragazzi del primo anno saranno assegnati ad una delle 4 case, mentre quelli che hanno già frequentato gli anni precedenti potranno proseguire gli studi e conseguire il titolo di mago apprendista.
L’obiettivo è di creare una atmosfera emozionante e memorabile, tre giorni d’avventura per instaurare amicizie e rapporti che andranno al di là dei confini territoriali (Silente approva!).
L’evento è dedicato ai bambini amanti della saga, con l’obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.
Info e prenotazioni
I bambini che si iscriveranno soggiorneranno da venerdì a domenica nel castello, i posti sono limitati. Occorre prenotarsi compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per ogni informazione visitare il sito www.scuoladimagiaitaliana.it, telefonare al numero 379.1497805 o mandare una mail a [email protected].
Un evento davvero imperdibile che promette bene. Fateci sapere se parteciperete!