Tassorosso è sinonimo di sfigato, Tassorosso significa pappamolle, Tassorosso implica fesso. Sempre più spesso vengono associati aggettivi simili ai Tassi, che in realtà sono tutt’altro tipo di persone. Ecco una lista di luoghi comuni completamente sbagliati associati ai Tassorosso.
“Sono dei rammolliti”
Rammolliti a chi!? Nulla di più falso. Spesso la gentilezza viene confusa con la stupidità: il voler aiutare gli altri non equivale ad essere fessi, bensì dimostra una grande nobiltà d’animo. Inoltre, i Tassi sono amici fedeli e leali, sempre pronti a dare una mano non solo ai propri compagni di Casa.
“I Tassorosso non meritano di stare nelle altre Case”
Considerare Tassorosso come una “discarica” per tutti coloro che non sono nelle altre tre Case è un comportamento alquanto infantile e privo di senso. Nonostante la presenza di personaggi appartenenti a questa Casa sia nettamente minore rispetto agli altri, non si può negare l’importanza e la bravura di questi ultimi. Per esempio, Cedric Diggory è uno dei personaggi, a mio avviso, da ammirare per ciò che ha fatto. Per fare altri due esempi, Ninfadora Tonks e Newt Scamander sono entrambi Tassorosso, e sono due persone senza dubbio fantastiche.
“Non sono abbastanza combattivi”
Spesso qualcuno approfitta della bontà dei Tassi per permettersi di insultarli gratuitamente, senza aspettarsi alcuna reazione, credendo che le altre tre Case siano superiori.
Questa serie di insulti è ridicola, immatura e priva di senso. Il non rispondere non equivale a debolezza: semplicemente situazioni del genere non valgono il mio tempo. Infine, vorrei ricordare che Tonks era tutt’altro che poco combattiva!
Insomma, spero abbiate capito che i Tassorosso non hanno proprio nulla da invidiare alle altre tre case di Hogwarts, essendo studenti dignitosi e meritevoli tanto quanto tutti gli altri.
Avete già letto i quattro luoghi comuni totalmente sbagliati associati ai Grifondoro? Trovate l’articolo qui.