Il mondo di Harry Potter è enormemente vasto. Al suo interno troviamo maghi, streghe, famiglie storiche, creature magiche e chi più ne ha più ne metta; tanti argomenti che meriterebbe uno spin-off, senza dubbio.
Nel corso di 7 libri, 8 film e della saga di Animali Fantastici abbiamo conosciuto tantissimi personaggi, alcuni più interessanti di altri, di cui probabilmente avremmo voluto un approfondimento all’interno della saga o addirittura uno spin-off tutto per loro.
Sarebbe impossibile elencare tutti gli spin-off che vorremmo vedere, quindi vediamo quali sono i 7 più interessanti!
Newt, Leta e Theseus
Durante Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, abbiamo visto che ci sono dei retroscena abbastanza evidenti tra Newt, suo fratello Theseus e la sua vecchia fiamma Leta Lestrange.
Cosa ha spinto Leta verso Theseus nonostante il suo rapporto intimo con Newt (se volete sapere di più su di lei, cliccate qui)?
Com’era il rapporto tra i due fratelli prima di Leta?
Perché Theseus ha scelto la carriera di Auror?
Magari scopriremo qualcosa in più nel prossimo capitolo della saga, ma uno spin-off su di loro non sarebbe affatto male.
La storia di Queenie e Tina
Queenie e Tina hanno avuto un ruolo chiave in Animali Fantastici sin dall’inizio. Non sappiamo molto del loro passato, se non che hanno perso i loro genitori tempo addietro.
Com’era la loro infanzia prima della perdita?
Che tipo di educazione hanno ricevuto riguardo i no-mag o a Ilvermorny, che sappiamo essere l’eterna rivale di Hogwarts?
Draco Malfoy 19 anni dopo
Vediamo Malfoy solo di sfuggita quando Harry e Ginny accompagnano al binario i loro figli diretti a Hogwarts.
Non sappiamo molto del suo futuro, oltre al matrimonio con Astoria. Sarebbe interessante scoprire come si è evoluto il suo rapporto con i genitori o come ha conosciuto sua moglie.
Professoressa McGranitt
Non c’è che dire, la professoressa più amata del mondo magico meriterebbe uno spin-off
di tutto rispetto sul suo passato o su come si è evoluta la sua vita dopo la battaglia di Hogwarts.
Se però volete un’infarinatura generale della sua vita prima della cattedra a Hogwarts, leggete qui.
L’Ordine della Fenice originario
Non abbiamo molto riguardo l’Ordine originario, se non una fotografia appartenente a Sirius vista di sfuggita in Harry Potter e l’Ordine della Fenice e qualche testimonianza qua e là.
Ci sono così tanti personaggi che vorremmo conoscere meglio, da Abeforth Silente ai genitori di Neville Paciock.
L’infanzia di Hermione
Sappiamo che quando iniziano a manifestarsi i primi poteri di Harry accadono cose molto strane e la famiglia Dursley non sa bene come gestire la situazione, eppure loro erano preparati a tutto questo.
Come devono essersi sentiti i genitori di Hermione, babbani, nel vedere la loro piccola figlia manifestare poteri magici?
Dobby
Apparentemente non ci sarebbe niente di originale nella vita di Dobby, un elfo domestico come altri, maltrattato e messo ai confini della società. Eppure in Dobby c’è qualcosa, uno spirito ottimistico non comune negli elfi domestici, un coraggio enorme…
Cosa avrà fatto trovare a Dobby la speranza?
Avrà incontrato altri maghi “gentili” prima di Harry?
Bonus: Voldemort
Anche se non c’è molto da fantasticare su Voldemort, perché sappiamo molte delle vicende capitate a lui da adolescente, tuttavia sarebbe interessante scoprire come ha intrapreso effettivamente la via della Magia Oscura.
Rivedere meglio i passi che lo hanno condotto a scoprire le sue origini e poi la nuova consapevolezza dell’essere l’Erede di Serpeverde.
Ricordiamo inoltre, per chi non lo conoscesse già, che oltre allo spin-off attualmente in corso riguardante Newt Scamander, uno dei più famosi spin-off, però fanmade è un lungometraggio sulle origini di Voldemort, chiamato Voldemort: Origins of the Heir.
Clicca qui per scoprire di cosa si tratta o semplicemente per rivederlo!
C’è davvero tanto materiale su cui fantasticare nel mondo di Harry Potter e sarebbe bello veder venire alla luce almeno uno di questi spin-off.