Categorie

Archivi

Meta

Quale sarebbe il tuo ruolo nel Quidditch?

16 Luglio 2020 eric-bard 3 min read

Quale sarebbe il tuo ruolo nel Quidditch?

16 Luglio 2020 Mikasa 3 min read

Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha fantasticato su quale sarebbe stato il suo ruolo in una squadra di Quidditch. Magari un cacciatore come Angelina Johnson, un portiere che non ne sbaglia una come Oliver Baston oppure un cercatore come Harry. Volete scoprire quale potrebbe essere il ruolo più adatto a voi?

C’è da dire che, guardando le partite del mondo magico, sembri eccitate ricoprire qualsiasi ruolo, ma sicuramente avrete una preferenza per uno o per l’altro, o quantomeno potreste essere più portati per uno specifico ruolo.

Cercatore

L’obiettivo del Cercatore, come ben sapete, è quello di catturare il Boccino d’Oro, del valore di 150 punti e che porterà automaticamente la vostra squadra alla vittoria.

Saresti un ottimo cercatore se sei il tipo di persona che lavora bene anche sotto pressione, perché diciamocelo, un cercatore ha moltissima pressione addosso. Ami lavorare per conto tuo, ma apprezzi far parte di un team.

I più noti cercatori che conosciamo sono certamente Harry Potter, che non ci pensa due volte prima di salire in piedi su una scopa a pochi centimetri dal suolo e ingoiare il Boccino d’Oro e Viktor Krum, il campione tremaghi di Durmstrang.


Cacciatore

L’obiettivo del Cacciatore è quello di conquistare la Pluffa e segnare negli anelli avversari.

Se ami il lavoro di squadra e collaborare assieme ad altri compagni, il cacciatore è il ruolo che fa per te. Non ti fa paura la pressione, ma sei più tranquillo se condividi la responsabilità del risultato con i tuoi fidati compagni.

quidditch

Il trucco è: se sbagli riprova ancora e ancora finchè non riesci, perché i tuoi compagni saranno lì a sostenerti.

Tra i Cacciatori più noti di Hogwarts ricordiamo Angelina Johnson, che incontriamo già dalla prima partita di Harry (e che secondo noi può essere inserita tra le migliori giocatrici di Quidditch di Hogwarts)e Ginny Weasley, che non ha avuto problemi a far sentire la sua voce.


Portiere

L’obiettivo del Portiere è quello di proteggere gli anelli dall’attacco del cacciatori avversari.

Saresti un ottimo portiere se per te non ci sono vie di mezzo: o proteggi gli anelli e blocchi la pluffa, o sbagli e gli avversari segnano. Sei un amante del controllo e non ti crea problemi sacrificare la gloria personale per il bene della squadra. Potresti apparire agli altri come un eroe non giustamente riconosciuto, ma non hai bisogno dell’approvazione degli altri per sapere quanto vali.

quidditch

Tra i più noti (e amati) portieri ricordiamo Oliver Baston, portiere dei Grifondoro nonchè mentore di Harry al suo primo anno e il nostro Re Ron Weasley.


Battitore

L’obiettivo del Battitore è quello di proteggere gli altri giocatori dall’attacco dei bolidi, con una mazza.

Se sei uno spirito libero e spericolato, sicuramente ti divertirai a scacciare i bolidi che fluttuano per il campo e che potrebbero disarcionare (o peggio) i giocatori.

quidditch

Preferisci l’imprevedibilità piuttosto che calcolare le mosse avversarie, perché si sa, i bolidi sono tutt’altro che prevedibili.

E chi potremmo citare tra i battitori se non gli spericolati Fred e George Weasley?


In ogni caso, penso saremo tutti d’accordo nel concordare che tutti i ruoli del Quidditch sembrano emozionanti e vorremmo provarli almeno una volta nella vita. E sapete cosa? Potete! Date un’occhiata qui e leggete perché dovreste provare il Quidditch “babbano”.

Ispirato a un articolo di WizardingWorld.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×