Hai mai immaginato di vivere in un mondo magico? Charlotte Kyriakou sicuramente sì, infatti ha deciso di trasformare la sua casa in una Hogwarts in miniatura!
La signora Charlotte Kyriakou di Shrewesbury è rimasta così colpita da una visita agli Studios di Harry Potter che ha deciso di imbarcarsi in un progetto ambizioso: trasformare la sua sala da pranzo in una versione ridotta della sala grande di Hogwarts, completa di pannelli in legno e alcuni oggetti di scena originali dei film di Harry Potter.
La Kyriakou dice che la sua famiglia (formata da Andrea, Kyriacos, Maximus e Eleni Kyriakou, rispettivamente di 30, 6, 4 e 3 anni) ama alla follia la sala da pranzo a tema Harry Potter che lei stessa ha creato con le sue mani.
Siamo tutti abbastanza ossessionati da Harry Potter. Siamo andati a Londra per andare agli Studios, e abbiamo pensato ‘Perché non possiamo farlo a casa?’
La famiglia Kyriakou in un’intervista
Hogwarts in miniatura: il costo
Il progetto è durato all’incirca 18 mesi ed è costato la bellezza di £ 13.000 in totale, tra cui £ 4.000 per il pavimento di calcare, £ 2.000 per il caminetto a legna, £ 80 di bacchette e £ 60 per le bandiere.
Abbiamo un sacco di repliche di oggetti di scena e anche due oggetti originali dei film. Siamo riusciti ad acquistare da un rivenditore, per soli £ 200, una delle lettere uscite dal camino ne ‘La Pietra Filosofale’. Inoltre, abbiamo anche acquistato per £ 350 una strega in un vaso che viene dall’ufficio del professor Lupin nel terzo film.
La famiglia Kyriakou in un’intervista
Anche se la camera non è abbastanza grande come la sala da pranzo nei film e nei libri di Harry Potter, nel mese di dicembre sono riusciti a farci entrare 22 persone per una fantastica cena di Natale.
Pazzi o idoli? Non sta a noi deciderlo. Basta che poi ci invitino a un bel cenone di Natale, con tanto di cracker magici.
La storia della signora Kyriakou è soltanto un esempio di quello che si può creare seguendo le proprie passioni. Lasciarsi ispirare da qualcosa che ha significato molto per noi è senza dubbio il modo migliore per dare sfogo alla propria creatività e realizzare opere invidiate da tutti.