Ebbene sì, la magia sta per tornare: in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale nei cinema, Londra si illuminerà a suon di “Lumos” per incantare i suoi cittadini con una gigantesca sfilata di bacchette. Non proprio Diagon Alley o Hogwarts, ma un vero e proprio negozio di Olivander a cielo aperto. Scopriamo più nel dettaglio cosa succederà.
Harry Potter tornerà a illuminare i cieli inglesi a suon di bacchetta e tutti noi non vediamo l’ora che questo accada! Ma quando accadrà? E soprattutto dove? Ebbene, anche questa volta la protagonista sarà la nota Leicester Square, nel cuore di Londra. Il nome vi dice forse qualcosa? Probabilmente sì.
Torniamo indietro di appena un anno, quando il noto scultore Andrzej Szymczyk decise di aggiungere un nuovo pezzo alla sua collezione di famosissimi volti del cinema. Si tratta di vere e proprie sculture, realizzate nei minimi dettagli, che ritraggono alcuni dei più amati personaggi cinematografici londinesi: da Bugs Bunny a Mary Poppins, fino a Paddington.
E anche Harry Potter, dallo scorso anno, è entrato a far parte di questo circolo esclusivo di personaggi, raffigurato in sella alla sua scopa durante la prima partita di Quidditch. Se desiderate approfondire l’argomento, non perdetevi il nostro articolo a riguardo.
Veniamo adesso alla notizia principale: la sfilata delle bacchette.
Dove e quando?
In occasione del ventesimo anniversario della prima proiezione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, svoltasi proprio a Leicester Square, enormi bacchette creeranno una vera e propria passerella, dove chiunque lo desideri potrà sfilare sotto le luci di un collettivo “Lumos”.
L’installazione prenderà vita dal 13 ottobre, terminando il 25 dello stesso mese, e sarà attiva dalle ore 18:00 sino alle 20:25 di ogni sera.
Quali bacchette ci saranno?
La sfilata sarà una collettiva di bacchette alte ben 4 metri appartenenti alla saga di Harry Potter e a quella di Animali Fantastici, in occasione dell’uscita del nuovo capitolo “I Segreti di Silente”; dunque troveremo quelle di Harry Potter, Albus Silente, Tina e Queenie Goldstein, Newt Scamander, Gellert Grindelwald, Lord Voldemort e Hermione Granger. Il tutto accompagnato, ovviamente, dalla presenza dell’iconica statua di cui abbiamo parlato poco fa.
Polly Cochrane, della Warner Bros, ha dichiarato che tutto lo staff è assolutamente “entusiasta di svelare le bacchette del mondo magico” e che non vede l’ora arrivi il prossimo anno per l’uscita di Animali Fantastici: i Segreti di Silente.
…E poi?
Nel caso ve lo steste chiedendo: sì, c’è dell’altro! Ebbene, nonostante l’installazione terminerà a Londra il giorno 25 ottobre, le bacchette verranno spostate in altre città del Regno Unito a partire da marzo, in quattro location scelte dal pubblico stesso, in occasione dell’uscita di Animali Fantastici: i Segreti di Silente l’8 aprile. La magia sembra non volersi fermare!
Quanto siete ansiosi di vedere quest’installazione da 1 a 394? Andrete anche voi a visitare la magica Londra in occasione del ventesimo anniversario della nostra saga del cuore? Certamente, sarà un’esperienza a dir poco INDIMENTICABILE.