Categorie

Archivi

Meta

A Brescia si gioca a Quidditch: è in corso il Campionato Europeo

24 Aprile 2022 gian-sarl 2 min read

A Brescia si gioca a Quidditch: è in corso il Campionato Europeo

24 Aprile 2022 Newt 2 min read

Brescia è la nuova Hogwarts: è proprio lì che si sta svolgendo il Campionato Europeo di Quidditch, lo sport più amato nel Mondo Magico. Le scope non voleranno, ovviamente, dato che si tratta della versione babbana di questo sport, ma in compenso l’ingresso sarà gratuito.

Si tratta di un evento che si svolge tra sabato 23 e domenica 24 aprile 2022, che riunisce circa 300 partecipanti dai 18 ai 35 anni, per un totale di 24 squadre. La nostra Italia è rappresentata da ben due compagini: la Bombarda Brixia Quidditch Club (proprio di Brescia, che quindi giocherà in casa) e la Hinkypunks Bologna Quidditch.

Come funziona l’European Quidditch Cup 2022

Per prima cosa, se non conoscete le regole del Quidditch babbano, vi conviene dare un’occhiata qui. Per poter assistere all’evento (che, ripetiamo, è completamente gratuito) dovete recarvi allo Stadio Invernici di Via della Maggia a Brescia, dalle ore 8 alle 20.

Si tratta del massimo campionato per club europeo di questa disciplina sportiva, che negli ultimi anni sta riunendo un gran numero di appassionati. Si sarebbe dovuto svolgere nel 2020, ma a causa della pandemia di Covid-19 il torneo è stato rinviato più e più volte, ma adesso è arrivato finalmente il momento dello svolgimento, così come per tanti altri eventi di ogni genere sospesi.


L’importanza della manifestazione per la città di Brescia

La Leonessa d’Italia si conferma una città “magica”, dopo l’apertura, a giugno 2021, dell’escape room a tema Harry Potter “Fatto il Misfatto”, di cui vi abbiamo parlato qui.

Maurizio Argetta dell’associazione Viaggiare nel Tempo, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, non ha però intenzione di fermarsi. Come riferisce al Corriere di Brescia, la sua intenzione è quella di creare un appuntamento periodico nella città, legato all’immagine della Vittoria Alata.

La Vittoria Alata, simbolo della città di Brescia (dal Corriere)

Non ci resta quindi che augurare buona fortuna alle rappresentative italiane, ma per il resto, ovviamente, che vinca la squadra migliore!

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 29 anni, Tassorosso.

All posts
×