La nostra fiducia e la nostra pazienza sono state ripagate. È arrivato il momento che i gamers potterhead di tutto il mondo stavano aspettando: un nuovo RPG da non perdere assolutamente!
Ricordate tutti i rumors sull’uscita imminente di un nuovo RPG dedicato a Harry Potter? Ne avevamo già parlato un paio di anni fa in un articolo, quando ancora non erano altro che ipotesi. La notizia era stata messa in circolazione poco dopo l’uscita di Harry Potter: Hogwarts Mystery, che ha da subito appassionato tutti i fan.
Hogwarts Mystery, disponibile sia per Android che per iPhone, è un gioco per telefono ambientato negli anni ’80. Il giocatore è uno degli studenti al suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, in procinto di cominciare il suo percorso di studi. Durante gli anni è possibile fare amicizia con personaggi conosciuti, come Tonks o Bill Weasley. Si può, inoltre, approfondire la conoscenza di alcuni professori, come la McGranitt, Piton o la Sprite, o incontrarne di nuovi, come il professor Kettleburn di Cura delle Creature Magiche.
Un aspetto rilevante di quel gioco, apprezzato da tutti appena uscì, è proprio averlo sul proprio telefono: molto positivo, poiché è possibile giocarci come e quando si voglia. Purtroppo, dà anche non pochi problemi quanto a consumo di batteria e di traffico internet. Insomma, molto bello, ma se la batteria non regge o ti trovi in un posto con poca linea puoi dire addio alla magia.
L’RPG che tutti aspettavamo sta arrivando!
Fin da subito è stato chiaro che Harry Potter: Hogwarts Mystery non fosse ancora abbastanza. Ma finalmente l’attesa è finita: l’account YouTube ufficiale di PlayStation ha appena annunciato l’uscita, nel 2021, di un nuovo RPG a tema Harry Potter. Si chiama Hogwarts: Legacy ed è ambientato alla fine del 1800, per dare un background alla storia che tutti noi conosciamo. Qui la pagina del gioco con il trailer finale.
Il gioco è realizzato in collaborazione con Avalanche e Portkey Games, oltre, naturalmente, a Wizarding World e Warner Bros, e sarà disponibile per PS4, PS5, XBOX ONE, XBOX SERIES X e PC. La storia si basa su un mago o una strega, ossia il giocatore, che possiede un potere particolare in grado di influenzare il destino del mondo magico. La grafica è spettacolare, non mancheranno creature magiche come i draghi, creature oscure come quelli che sembrano degli Inferi e gli esterni, tra i quali Hogsmeade.
Per il momento non si hanno ancora informazioni sul prezzo del gioco, ma sicuramente presto si avranno molti più dettagli.
Un trailer spettacolare
Il trailer del nuovo RPG introduce in maniera molto efficace alla storia di cui si sarà protagonisti. Ecco la traduzione di ciò che racconta.
La Magia, sia bellissima che potente, tiene insieme la nostra lunga storia. Quel legame comune che condividiamo è l’eredità di Hogwarts. Ora è il momento di aggiungere la tua storia a queste sacre aule e, molto probabilmente, dare forma al futuro del Mondo Magico. Ogni corridoio, ogni ritratto, ogni pietra in questo Castello racconta la storia di streghe e maghi che ci hanno preceduto. Qui incontrerai amici per la vita e accrescerai le tue abilità magiche nelle classi dei professori più valenti del mondo.
E, mentre il tuo percorso comincia a Hogwarts, preparando pozioni, domando animali fantastici e padroneggiando incantesimi, esiste un mondo ancora più grande oltre queste mura. Un mondo pieno di pericoli che non puoi neanche immaginare. Una conoscenza antica da tempo perduta in questo mondo. Quel talento sconosciuto e misterioso che possiedi potrebbe essere la chiave per risvegliare questo potere silente. Il tuo potenziale non ha confini. Ma che forma assumerà? Il viaggio che ti attende rivelerà qual è il tuo destino. Le scelte che prendi adesso determineranno l’Eredità di Hogwarts.
Insomma, la notizia di un nuovo RPG per console e PC a tema Harry Potter era ciò per cui non stavamo nella pelle. Adesso non vediamo l’ora di saperne di più per poter cominciare un’avventura del tutto magica!