Categorie

Archivi

Meta

Rivelati i dietro le quinte dei Crimini di Grindelwald

4 Aprile 2019 mari-gard 2 min read

Rivelati i dietro le quinte dei Crimini di Grindelwald

4 Aprile 2019 Luna 2 min read

Abbiamo parlato parecchio della grande rivelazione nel secondo film della saga, Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, e finalmente abbiamo anche i dietro le quinte. Così come ha detto David Yates, siamo rimasti scioccati quando abbiamo scoperto l’identità di Credence, o meglio ancora, Aurelius Silente. Siamo rimasti senza parole anche per quanto riguarda la storia di Corvus Lestrange e il naufragio in cui ha perso la vita.

Nel film, la storia viene raccontata da Yusuf Kama: la relazione tra sua madre e il vecchio Lestrange, la nascita di Leta e Corvus e il loro viaggio verso l’America, lo scambio dei neonati e, alla fine, la morte di Corvus. Rodeo FX, il team che ha creato gli effetti visivi per questa sequenza, ha rilasciato delle immagini dei dietro le quinte. Vediamole insieme!

“Alla squadra è servito diverso tempo per capire le trame e gli intrighi di quello scenario. Era piuttosto complicato, più esteso. Dovevamo vedere Kama mentre faceva il Voto Infrangibile con il padre, c’erano molti retroscena su questo.”

E’ difficile immaginare questa sequenza con ulteriori antefatti; sono stati comunque molto bravi a coglierne lo spirito.

Brisebois, un membro del team, ha spiegato che non è necessario conoscere la storia per poter creare gli effetti visivi, ma capire la storia può essere utile per poter rappresentare al meglio dei concetti chiave: per fare ciò è necessario uno studio accurato delle sequenze. Anche il sonoro può essere d’aiuto:

“A un certo punto, mi hanno inviato un aggiornamento sul sonoro e mi ci è voluto un po’ per digerire la cosa. Poi ho detto: ‘Ci penso io!'”

Dopo aver studiato nel dettaglio la storia che hanno dovuto rappresentare, il team Rodeo FX ha elaborato una particolare teoria su quale sarà il suo finale:

“Tutti credono che Credence sia il bambino annegato durante il naufragio – tutti sono sicuri di questo – e che lui sia stato salvato da un Obscurus dalle profondità delle acque o qualcosa del genere, ma i suoi antefatti non sono quelli che conosciamo. Sarebbe un modo divertente per ribaltare la situazione!”

Noi abbiamo elaborato diverse teorie, ma bisogna dire che anche la loro è interessante!

Spesso si crede che il team degli effetti visivi si occupi solo del creare scenari per ridurre i costi di produzione del film, ma come abbiamo visto il loro lavoro va molto più in profondità. Cosa ne pensate della loro teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Tradotto da Mugglenet

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×