“La storia non ricorda il sangue. Ricorda i nomi”. Con questo slogan HBO ha rivelato la data d’uscita di House of the Dragon. Lo spin-off della serie culto Game of Thrones sarà visibile su Sky, Now e HBOMAX dal 21 Agosto 2022. L’annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un nuovo entusiasmante trailer.
Finalmente si può tirare un respiro di sollievo: la trepidazione sta per finire e tra poco meno di tre mesi si potrà vedere la tanto bramata serie anche se in Italia arriverà in ritardo di un giorno e quindi il 22 Agosto. Per il momento ci si può intrattenere con il nuovissimo trailer.
Sempre più vicini alla Casa del Drago
Le immagini del nuovo teaser riportano i fan di GoT in ambientazioni a loro ben note: si scorge il Trono di Spade, la roccaforte di Roccia del Drago e la Fortezza Rossa. Gli stessi luoghi ma in tempi e con personaggi diversi: la trama si ambienta circa duecento anni prima rispetto ai fatti de Il Trono di Spade e riguarda da vicino i componenti della casata Targaryen che governano i regni di Westeros.
Gli antenati di Daenerys e i loro draghi saranno i personaggi principali dell’attesissimo prequel e ci vengono presentati anche attraverso dei character poster nuovi “fiammanti” rilasciati qualche ora dopo l’annuncio della data.
Arrivati anche i character poster
Secondo le dichiarazioni di R. R. Martin, (scrittore della serie di romanzi da cui sono state realizzate le due serie) i veri protagonisti di House of the Dragon saranno i giochi di potere, gli intrighi e le lotte interiori di personaggi complessi e, come egli stesso li ha definiti, grigi in cui male e bene si mescolano a tal punto da essere indistinguibili. Non mancheranno però le crude scene d’azione che tanto hanno compunto la serie precedente e soprattutto non mancheranno le scene con gli animali domestici dei Targaryen: i magnifici e feroci draghi.
Nei nove poster possiamo goderci l’aspetto esteriore di coloro che, durante le puntate, ci mostreranno le loro anime: i personaggi, in pose altere, ci scrutano avvolti dalle rosse fiamme in cui arde il simbolo della casata Targaryen. Davanti al Drago Tricefalo troviamo Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen, Matt Smith, interprete del principe Daemon Targaryen, Paddy Considine nelle regali vesti del Re dei sette regni Viserys Targaryen e a seguire ancora: Rhys Ifans, Olivia Cooke, Edie Falco, Fabien Frankel, Steve Toussaint, Sonoya Mizuno.
Nuovi volti e vecchie conoscenze
Il cast esibisce volti poco conosciuti e volti già affermati, Considine lo potrete aver già visto in Peaky Blinders e in Cindarella man. Inoltre l’attore di Daemon Targaryen è noto ai più per essere stato l’undicesimo dottore in Doctor Who. Ma anche noi Potterhead avremo il piacere di ritrovare una vecchia conoscenza! Il primo cavaliere Otto Higtower sarà interpretato da Rhys Ifans che in Harry Potter e i Doni della morte parte 1 ha ricoperto il ruolo dello stravagante Xenophilius Lovegood!
Non ci resta che attendere che passino questi tre mesi che ci separano dalla pubblicazione dei dieci episodi. Si prospetta un Agosto molto più che caldo: infuocato!