Udite, udite! Le collaborazioni Reebok continuano, stavolta con un’intera linea dedicata a Harry Potter! Il brand ha puntato sul mese di dicembre per lanciare le nuove versioni di alcune delle Reebok più famose.
L’annuncio ufficiale è stato dato da Sneakernews. La collaborazione è l’ultima di quelle portate avanti da Reebok, che precedentemente ha rilasciato linee a tema Ghostbusters, Alien e Jurassic Park, ed è stata prevista anche una linea di abbigliamento a tema, per adulti e bambini.
Reebok Club C 85: le quattro case di Hogwarts
Questa collezione comprende quattro varianti della Club C 85, con lacci intercambiabili e patch ricamate con gli stemmi delle quattro case di Hogwarts. All’interno della linguetta della scarpa, è incisa la frase Hogwarts non esiste senza di te, Hagrid, in omaggio alla scomparsa di Robbie Coltrane.

Reebok Instapump Fury 95: Colui-che-non-deve-essere-nominato
Questa collezione di Reebok Instapump Fury 95 si ispira, invece, a niente di meno che Lord Voldemort. La linea in pelle nera e il design richiamano lo stile dei Mangiamorte. La scarpa ha una parte scamosciata di colore verde, su cui è inciso il Marchio Nero. Inoltre, sono presenti altri dettagli che richiamano la casa Serpeverde, con serpenti e squame.

Reebok Classic Leather: i Doni della Morte
Per i fan più classici, la linea Reebok Classic Leather propone una sneaker piuttosto semplice con dettagli che rimandano alla storia dei Tre Fratelli e ai Doni della Morte. Il tessuto della linguetta richiama il mantello dell’invisibilità, la chiusura metallica fa pensare alla pietra della resurrezione e le punte dei lacci sono disegnate come la Bacchetta di Sambuco.

Classic Leather Hexalite: Expecto Patronum
Quest’ultima collezione è forse la più originale, di un colore blu-argenteo, che richiama quello del Patronus. Sono presenti dettagli fosforescenti e delle incisioni che sulla linguetta della scarpa, che rappresentano gli animali evocati da questo incantesimo.

La collezione Harry Potter targata Reebok sarà disponibile negli store e su Amazon a partire dal prossimo 1 dicembre! Potete dare un’occhiata ai vari modello sul sito della Reebook!