Categorie

Archivi

Meta

Questo Airbnb in texas è il sogno di ogni Potterhead

21 Agosto 2020 davi-tarp 3 min read

Questo Airbnb in texas è il sogno di ogni Potterhead

21 Agosto 2020 Sirius 3 min read

L’idea è di Adria Gonzalez, una ragazza di El Paso (Texas) che ha deciso di creare un Airbnb paradisiaco per ogni fan di Harry Potter. Chiunque deciderà di alloggiarvi si ritroverà come immerso in un altro mondo, ricco di piccoli dettagli spettacolari.

Il 3 Agosto 2019 uno spaventoso eccidio si consumò in un Walmart (nota catena di supermercati americana) di El Paso, Texas. Un uomo armato sparò sulla folla, uccidendo 23 persone e ferendone altrettante. Adria Gonzalez, superstite della tragedia, decise di mettersi in gioco per onorare le vittime e regalare momenti di serenità ai suoi concittadini (e non solo), creando un Airbnb molto particolare a tema Harry Potter.

L’idea per rialzarsi

Caddi in depressione dopo la sparatoria. Volevo solo trovare qualcos’altro. Qualcosa che distogliesse la mia mente da ciò che accadde quella mattina. Fui ispirata da Harry Potter perché è magico. È un’ispirazione.

L’obiettivo iniziale di Adria era di creare un luogo in cui le persone potessero rifugiarsi e sfuggire al mondo esterno. Adria, a tal proposito, ha scelto di diventare un host di Airbnb con una soluzione per viaggiatori economica e conveniente, che offre alloggi (spesso condivisi) adatti a tutte le tasche. Trovate qui il sito ufficiale del servizio.

Vorrei solo che le persone vedessero qualcosa di diverso, come se non si trovassero a El Paso ma nel mondo di Harry Potter.


Stanze in cui si respira magia

Come vi abbiamo accennato, in questo Airbnb sono i dettagli a fare la differenza. La struttura ha un ampio salotto con una parete che sembra un’enorme libreria. In realtà si tratta di una carta da parati dalla quale sporgono alcune pile di libri che fanno da mensole. La mobilia richiama agli uffici dei professori di Hogwarts e, tra le numerose chicche, c’è anche un ritratto della Signora Grassa che cambierà espressione in base all’angolazione da cui lo si osserva.

All’ingresso è presente una specie di Mappa del Malandrino per permettere ai viaggiatori di orientarsi all’interno dell’Airbnb. Alcune impronte presenti sul pavimento guidano gli ospiti verso le varie stanze. Una delle pareti d’ingresso richiama le celebri sequenze volute dal regista David Yates: essa è infatti tappezzata di pagine della Gazzetta del Profeta, che si riferiscono alle notizie più importanti di tutta la saga.

In cucina c’è un piccolo lampadario con alcune candele sospese. Non sarà di certo la Sala Grande, ma sopra il frigorifero c’è il Cappello Parlante, nel caso voleste essere smistati prima del pranzo o della cena. Chissà, magari indossandolo vi dirà se tocca a voi lavare i piatti o no.

Le camere da letto danno agli ospiti la sensazione di fare sogni tranquilli nei dormitori di Hogwarts. Sono tutte arredate in modo diverso. Potreste trovare le bandiere con gli stemmi delle Case di Hogwarts sopra la vostra testa, oppure potreste sentirvi immersi nel castello grazie alle pareti in pietra. Infine, potreste avere l’occasione di addormentarvi osservando Harry Potter a cavallo della sua scopa da Quidditch.

Ultimo ma non meno importante, il bagno di Mirtilla Malcontenta. Un suo ritratto appeso alla parete vi farà sentire perennemente osservati, ma tranquilli, potrete distrarvi con la sgargiante tenda da doccia di Grifondoro e un simpatico quadretto di Dobby che vi invita a lasciare tutto in ordine. In giro per l’Airbnb ci sono vari oggetti direttamente dal mondo di Harry Potter, come alcune bacchette esposte, un carrello della stazione di King’s Cross carico di valigie e vasi con… mandragole!? Speriamo ci sia anche un paraorecchie…


Potete prenotare questo Airbnb qui, ma vi avvisiamo: ci sono tantissime richieste e non sarà facile accaparrarsi un posto. Siamo sicuri che a tutti i Potterhead piacerebbe passare almeno una notte in questo magico Airbnb. E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonti:
KTSM
KLAQ

Commenti

Sirius
Sirius

Serpeverde 🐍 - Studente di Informatica (UNIPR) 💻🔵 - Polistrumentista 🥁 - Fotografo 📷

All posts
×