Categorie

Archivi

Meta

Quattro libri per le Quattro Case: le nuove uscite di novembre

7 Dicembre 2022 alic-albe 4 min read
Quattro libri per le quattro Case: le nuove uscite di Novembre

Quattro libri per le Quattro Case: le nuove uscite di novembre

7 Dicembre 2022 Edvige 4 min read

L’inverno ormai è alle porte, e la sera, dopo una lunga giornata piena di impegni, un bel libro è proprio quello che ci vuole! Vediamo insieme i 4 libri che abbiamo deciso di consigliarvi tra le nuove uscite di novembre.

Novembre è il mese delle attese: entriamo nel vivo dell’autunno, e nell’aria già si accenna al Natale tra calde luci e festosi addobbi. Le giornate si accorciano, il freddo ormai si fa sentire e le serate novembrine sembrano fatte apposta per iniziare a leggere un bel libro – che sia in solitudine o in compagnia di chi amate – sul divano, tra il calore delle mura domestiche.

Per questo mese abbiamo pensato ad una puntata a tema. Quale? Ovviamente Harry Potter e, più in generale, l’intero mondo Magico. Come al solito, abbiamo scelto quattro libri, usciti a novembre, i quali anno un legame più o meno diretto con la nostra Saga preferita. Se vi foste persi le quattro uscite letterarie del mese di ottobre, questo è il link per recuperarle!

Serpeverde – Senza la bacchetta

Udite udite, cari amici lettori, ecco a voi – finalmente – il libro scritto da Tom Felton! Senza la bacchetta – Incanto e maledizione di un’adolescenza da mago racconta la storia dell’attore che ci ha regalato il fantastico – e odioso – personaggio di Draco Malfoy. L’adolescenza di Tom Felton è stata senz’altro unica: a dodici anni ottiene la parte di Draco nel primo film della Saga, e in poco tempo, senza rendersene conto, diventa una celebrità globale.

Per la prima volta Tom condivide la sua storia: il suo percorso di crescita a fianco del suo personaggio, cosa vuol dire passare una vita sul set e fare parte del magico universo di Hogwarts. Con la sincerità e il senso dell’umorismo che lo contraddistinguono, l’attore si apre con i fan e racconta i retroscena del film, le amicizie strette sul set – alcune ancora in vita – e gli alti e bassi della fama quando sei adulto e ti ritrovi tutt’a un tratto con i riflettori spenti.

Credo non ci sia neanche bisogno di dirlo, Senza la bacchetta è ovviamente un Serpeverde, Purosangue ed erede di Salazar in persona!

Nuove uscite novembre

Tassorosso – Il libro che non voleva essere letto

Il libro che non voleva essere letto, di David Sundin, viene consigliato tra le prime letture. Si tratta di un libro illustrato, ricco di magia e mistero, il quale non vuole essere letto! È un romanzo che vuole essere lasciato in pace, e per dimostrarvelo sostituirà le parole al suo interno, e sul più bello si chiuderà, facendovi perdere il segno… Quando Harry si imbatte nel diario di Tom Riddle, Ron esprime il proprio disaccordo raccontando all’amico di una serie di libri pericolosi, confiscati dal Ministero, come il libro che ti infuocava gli occhi o il libro che non si riusciva a smettere di leggere.

Il libro che non voleva esser letto, come quelli descritti dal giovane Weasley, deve trattarsi senza dubbio di un libro incantato! Pensando al libro di Sundin, un altro volume magico che ci torna in mente è Il Libro Mostro dei Mostri, assegnato da Hagrid come libro di testo a Hogwarts il terzo anno di scuola di Harry. Anch’esso un libro difficile da leggere, dato che il rischio era quello di venire azzannato nel tentativo. Il libro che non voleva essere letto però non è considerato pericoloso, quanto più uno scherzo simpatico alla Fred e George, ragion per cui decidiamo di smistarlo tra i Grifondoro!

Le nuove uscite di novembre

Corvonero – Sai tutto su Harry Potter?

Sai tutto su Harry Potter? è un libro di Lisa Marie Bopp dove sono raccolti mille curiosità, aneddoti, segreti e pettegolezzi su libri e film di Harry Potter. È il libro che ogni Potterhead dovrebbe avere per mettere alla prova le proprie conoscenze, e ogni nuovo fan dovrebbe leggere per addentrarsi a pieno nel Magico mondo di Hogwarts.

Ad esempio, voi eravate a conoscenza del numero di occhiali consumati da Daniel Radcliffe nel corso delle riprese? Vi siete mai chiesti chi si occupasse di pagare la retta di Hogwarts per ogni singolo Mago o Strega che vi si iscriva? Queste sono solo due tra le oltre quattrocento domande che troverete all’interno del libro scritto da Bopp. Non siete curiosi? Sai tutto su Harry Potter?, per la sua sete di sapere e l’enorme curiosità a cui risponde, per noi è senz’altro un Corvonero!

Sai tutto su Harry Potter?

Grifondoro – La confraternita delle Streghe

La confraternita delle Streghe – Il segreto sepolto è il secondo libro dell’omonima Saga, scritta da Kass Morgan e Danielle Paige. Il libro narra le vicende di alcune studentesse, le quali, nel campus dove studiano, sono all’interno di una confraternita piuttosto unica e speciale, in quanto coloro che ne fanno parte sono tutte delle Streghe. In questo secondo capitolo della Saga, Scarlett Winter è diventata presidentessa della Kappa Rho Ni e deve a tutti i costi impedire che le sue sorelle cadano vittime delle forze malvagie.

Tra demoni e forze oscure, Scarlett dovrà riunire le forze di tutte le Streghe che conosce – tra compagne ed ex allieve – per proteggere se stessa e le persone che ama. Abbiamo scelto questo libro perché comunque racconta di Magia, di giovani Streghe e di diabolici nemici da sconfiggere… tutti elementi che amiamo e di cui non possiamo fare a meno! La protagonista impegnata a salvare il mondo, con il peso dell’umanità sulle spalle, ci ricorda qualcuno vero? Scarlett, così come La confraternita delle Streghe nel complesso, per noi è decisamente una Grifondoro!

Le nuove uscite di novembre

E voi avete già letto qualcuno di questi libri? Quale vi incuriosisce di più? Scrivetecelo nei commenti!

Se volete dare un’occhiata ad altri libri pubblicati a novembre, questo è l’elenco Mondadori!

Commenti

Edvige
Edvige

All posts
×