Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter Toddlers: i personaggi tornano bambini con una IA

6 Dicembre 2022 ceci-russ 3 min read

Harry Potter Toddlers: i personaggi tornano bambini con una IA

6 Dicembre 2022 Minerva 3 min read

Di artisti, anche famosi, che hanno scatenato la loro fantasia incontrando il Mondo Magico di J.K. Rowling ce n’é a iosa, a cominciare dal celebre e spettacolare Vlad. Vi vogliamo, però, presentare anche altre menti geniali, che hanno rimodellato i personaggi e i contesti della saga a loro piacimento: fra questi, l’artista Benmornin.

Potete trovarlo su Instagram scrivendo semplicemente il suo nome, ma per semplicità vi lasciamo il link qui. La particolarità di Benmornin, che si descrive come musicista, ma (soprattutto) graphic designer e AI artist, è prendere i personaggi di una saga o serie tv e trasformarli nei loro corrispettivi… bambini!

Per farlo, utilizza proprio uno strumento di intelligenza artificiale, chiamato Midjourney. Le IA non sono estranee a Harry Potter: se ricordate, qui vi abbiamo mostrato come i personaggi sarebbero realmente se ci basassimo sulla loro descrizione nei libri, e a “immaginarlo” è stata proprio una intelligenza artificiale!

Nella pagina di Benmornin potete trovare serie di immagini dedicate a Star Wars, a Il Signore degli Anelli, a Game of Thrones e l’ultimissima vede protagonisti i personaggi della serie tv The Office. Ma fra tutti questi, ecco spuntare tre waves (così le chiama l’artista) dedicate alla saga più magica di tutte.

Prima wave

La prima serie di foto non può non aprirsi col nostro Golden Trio, ed ecco infatti le immagini di tre piccoli maghetti con le sembianze di Harry, Ron e Hermione… ovviamente rigorosamente toddlers (ricordiamo che toddler in inglese indica il bambino all’incirca nell’età in cui compie i primi passi). Tutti d’accordo che Ron sembra la versione pel di carota di Benjamin Button?

Da sinistra: Harry, Ron, Hermione

A seguire nel post potete vedere altri due studenti in formato ridotto, ovvero Neville e Draco, a cui l’artista affianca Hagrid. Niente Luna e niente Ginny, purtroppo! Le tre figure che incontriamo, poi, sono i tre membri della famiglia Dursley e a chiudere la serie è un graziosissimo cucciolo di civetta. La nostra adorabile Edvige e Hagrid con le sue guanciotte rosse sono sicuramente i due personaggi più simpatici della wave!

Da sinistra: Hagrid, Edvige

Seconda wave

Apre la seconda serie di foto un grinzoso Dobby, che più che bambino sembra qui al contrario la sua versione come tenero vecchietto! Troviamo poi i baby Albus Silente, Minerva McGranitt e Severus Piton, e se scorrete ancora le immagini incontrerete un Gilderoy Allock che siamo certi fosse veramente così quando era piccolo.

Da sinistra: Silente, Piton, Umbridge

A seguire, ecco comparire altri professori di Hogwarts: Remus Lupin, un’occhialuta professoressa Cooman e un minacciosissimo (già da bambino) Malocchio Moody. A chiudere i due veri villain della saga: Dolores Umbridge, che vista così sembra fin troppo carina e innocente, e un inquietante (dobbiamo dirlo) Lord Voldemort.

Da sinistra: Baby Yoda, Gollum… cioè, volevo dire Dobby, Voldemort

Terza wave

La terza wave si apre con tre mangiamorte: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy e quella che da grande diventerà sua moglie, Narcissa (veramente splendida in versione bambina). Scorrendo le immagini, segue un trio di lentigginosi, capitanato (ebbene sì) da un piccolo e adorabile Sirius Black, a cui ovviamente non potevano non unirsi due rossissimi Weasley, Arthur e Molly.

Da sinistra: Bellatrix, Narcissa, Sirius

È Tonks, coi suoi capelli viola e il suo visino da furbetta, ad apparire in seguito, anticipando le due versioni di Peter Minus umana e animale. E a chiudere anche la terza e (per ora) ultima serie è un pelosissimo Grattastinchi.

Da sinistra: Tonks, Crosta

Che ne dite di queste versioni dei nostri protagonisti? Alcune sono davvero azzeccate, altre forse un pochino… inquietanti! Di certo è interessante scoprire i personaggi della saga in versioni sempre nuove e fedeli alla descrizione presente nei libri.

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×