Categorie

Archivi

Meta

Ricordate il professor Kettleburn? HBO dà spazio ai personaggi minori

7 Luglio 2025 mari-cacc 2 min read
serie tv professor kettleburn

Ricordate il professor Kettleburn? HBO dà spazio ai personaggi minori

7 Luglio 2025 Millicent Bulstrode 2 min read

Un’indiscrezione sul casting accende la curiosità dei fan e fa pensare al ritorno del professor Kettleburn nella serie TV di Harry Potter.  HBO si prepara a riscoprire anche i personaggi minori?

Mentre cresce l’entusiasmo attorno al reboot di Harry Potter prodotto da HBO – con J.K. Rowling in prima linea come produttrice esecutiva – iniziano a circolare le prime indiscrezioni su cosa potremmo aspettarci dalla nuova trasposizione. La prima stagione, come ormai noto, sarà dedicata a La pietra filosofale. Ma nelle ultime ore un rumor relativo al cast ha attirato l’attenzione dei fan più attenti.

Un volto nascosto nei libri per la nuova serie TV

La HBO non ha ancora reso noto l’intero cast principale, per cui è difficile, al momento, conoscere dettagli sui personaggi secondari. Tuttavia, secondo quanto riportato da Wizarding World Direct, la produzione sarebbe alla ricerca di un attore con un braccio amputato. Nulla di confermato, ma il dettaglio ha subito scatenato un’affascinante teoria. Secondo i fan più appassionati, potrebbe trattarsi del Professor Silvanus Kettleburn.

Chi ha letto i libri potrebbe ricordare questo nome: è l’insegnante di Cura delle Creature Magiche a cui Hagrid subentra ne Il Prigioniero di Azkaban. Di lui si sa poco, se non che ha avuto una carriera ricca di incidenti magizoologici che gli sono costati quasi tutti gli arti. Nei film non compare, e nei libri viene soltanto menzionato.


Quando i dettagli fanno la differenza

Ed è proprio questo il punto interessante: se davvero il professor Kettleburn dovesse apparire nella serie TV, significherebbe che HBO è intenzionata ad ampliare e approfondire anche i margini meno esplorati dell’universo creato dalla Rowling. Una scelta che segnerebbe un netto distacco dall’approccio più sintetico dei film, offrendo agli spettatori un’esperienza narrativa più ampia e fedele alla complessità del mondo magico.

Al momento, tuttavia, si tratta solo di un rumor – è bene sottolinearlo. Il casting potrebbe riferirsi a tutt’altro personaggio o progetto. Ma una cosa è certa: l’idea che il nuovo Harry Potter voglia scavare più a fondo nella lore della saga è una prospettiva che accende l’interesse (e la fantasia) di moltissimi fan.


E mentre aspettiamo conferme ufficiali e nutriamo la speranza di un adattamento fedele ai libri, resta aperta la domanda: quale strada sceglierà davvero HBO?

Commenti

Millicent Bulstrode
Millicent Bulstrode

All posts
×