Sono tantissime le discussioni riguardanti le donne forti della saga, ma spesso riservati solo alle principali e le altre vengono sottovalutate.
Le figure femminili rilevanti nella saga non sono poche e ognuna di esse merita di essere riconsciuta. Evidenziamo, quindi alcune donne forti di Harry Potter considerate personaggi secondari.
Tonks
Era un personaggio brillante e coraggioso che era disposto a combattere per quello che credeva fosse giusto. Tonks ha supportato Harry e Silente anche quando i media li hanno attaccati. Ha combattuto con diversi membri dell’Ordine della Fenice al Ministero della Magia e ad Hogwarts, sia in Harry Potter che nel Principe Mezzosangue e durante la Battaglia di Hogwarts. Sfortunatamente, la sua storia non ha avuto un lieto fine, ma ciò non ha fatto altro che renderla più celebre.
Madama Chips
Doveva aver visto una miriade di dolorose e peculiari ferite magiche a Hogwarts. Nei sei anni in cui il Golden Trio era ad Hogwarts, furono attaccati più volte da Voldemort, pietrificati, trasformati in animali, avvelenati e quasi baciati dai Dissennatori. Ha guarito quasi tutti i loro problemi.
Professoressa Sprite
La Professoressa Sprite è una grande insegnante, che aiuta Neville a raggiungere il suo pieno potenziale. Non solo, è stata determinante nel far rivivere gli studenti pietrificati che sono stati attaccati dal Basilisco. Merita un riconoscimento.
Fleur
Anche se inizialmente ritratta come una persona superficiale, ha dimostrato di essere incredibilmente forte e altruista. Ha battuto gli altri studenti (compresi i ragazzi) di Beauxbatons per diventare una campionessa di Tremaghi. Ha combattuto contro Voldemort e ha ospitato il Golden Trio quando non avevano nessun altro posto dove andare.
Professoressa Cooman
Sebbene sia un personaggio eccentrico e unico, ha un cuore buono. Proprio come i suoi colleghi, ha rischiato la propria vita per proteggere gli altri da Voldemort e dai suoi Mangiamorte.
Zia Muriel
Appare brevemente nei libri, dove viene fuori come pignola e difficile. Tuttavia, ha generosamente offerto la sua casa quando i Weasley avevano bisogno di un posto dove stare. Non è facile, specialmente considerando la presenza di Fred e George.
Lily Potter
Dulcis in fundo. È l’emblema del coraggio e della forza. Lily era una brava studentessa che divenne una donna incredibile che abbandonò la sua vita per salvare il suo unico figlio. Il suo sacrificio lo ha protetto più volte e alla fine ha salvato il mondo magico.
Tutte e sette queste donne sono solo alcune delle donne fantastiche della serie. Chi altro pensi che dovrebbe essere incluso? Fateci sapere nei commenti!
LEGGI ANCHE:
Perché Maggie Smith è una donna esemplare
Femminismo: 7 riflessioni giustissime firmate Emma Watson
Emma Watson: “Non capisco cosa c’entri il mio seno con il femminismo”