Categorie

Archivi

Meta

Ecco perché dovresti innamorarti di un Corvonero

28 Aprile 2019 mati-stro 4 min read

Ecco perché dovresti innamorarti di un Corvonero

28 Aprile 2019 Greengrass 4 min read

Dal momento che è conosciuta come la casa degli intelligenti, Corvonero potrebbe intimorirti un po’ all’inizio. Ma non lasciarti ingannare dal loro amore per lo studio: i Corvonero sono curiosi di natura, amichevoli, eccentrici e hanno uno dei fantasmi di Hogwarts con la storia più interessante. Ma nel caso ti servissero altre motivazioni per uscire con uno di loro, ecco qua la nostra lista…

Sarebbe una scelta “saggia”

Corvonero, il vecchio e il saggio’ è come il cappello parlante descriveva questa casa e di sicuro quella saggezza è presente nella maggior parte degli studenti corvonero. E se sei saggio, sei conosciuto per il tuo buon giudizio, ottima qualità per un potenziale partner. Certo ci sono alcuni corvonero che fanno da eccezione: l’intelligenza di Gilderoy Allock non gli ha impedito di prendere cattive decisioni e la figlia di Priscilla Corvonero si è comportata imprudentemente raccontando a Tom Riddle dove si trovava il diadema perduto della madre, ma la maggior parte dei Corvi sono abbastanza furbi.

Ad esempio il consiglio di Luna ad Harry dopo la morte di Sirius è arrivato al momento giusto:

Ma dài! Li hai sentiti anche tu, dietro il velo…’
Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Se hai bisogno di un consiglio o ti serve sicurezza, chiedere aiuto a un corvonero non è la cosa peggiore che puoi fare. Loro sanno cosa dire e non hanno mai paura di dire quello che pensano.


Non sono pretenziosi

La maggior parte dei corvonero non si preoccupa di tenere per loro la loro conoscenza (beh, a parte Allock che preferiva prendere la “conoscenza” degli altri ma sorvialiamo per adesso).

A partire da Luna fino ad arrivare al professor Vitius, che è il direttore della casa, i Corvonero sono solitamente felici di condividere le loro esperienze, cosa che è sempre positiva in una relazione. In più sanno un sacco di cose: persino Allock era bravo negli Incantesimi di Memoria. Non dovrai mai più leggere un libro di testo e pensa a come sarebbe facile completare un cruciverba o prendere 10 a un test con un corvonero al tuo fianco.


Premiano l’individualità

Nel suo discorso “Benvenuto a Corvonero” (che puoi vedere solo se su Pottermore sei stato smistato a Corvonero), il prefetto Robert Hilliard parla di come i Corvonero sono le persone più individuali di tutte le case di Hogwarts. Nella torre dei corvonero, l’individualità e persino l’eccentricità sono tratti che vengono premiati. Come pensatori e spiriti liberi i corvonero spingono i limiti della magia in una multitudine di modi: sono felici di sperimentare, abbracciare nuove idee e sono le ultime persone ad escludere qualcuno perché è un po’ diverso. Non c’è bisogno di nascondere le tue cattive abitudini o tendenze strane da un corvonero perché ti accettano per quello che sei.


La maggior parte dei Corvonero è schietta

Luna è l’impersonificazione di questo tratto. La sua tendenza a condividere osservazioni senza addolcirle un attimo la fa apparire schietta ma non lo fa mai per cattiveria. Quando dice cose di questo genere:

‘Lui dice delle cose molto buffe a volte, vero?» fece Luna, mentre si avviavano insieme lungo il corridoio. «Ma ogni tanto può essere poco gentile. L’ho notato l’anno scorso.’
Harry Potter e il Principe Mezzosangue

… non intende essere nient’altro che onesta. I corvonero non si raccantano gossip o sparlano per malizia ma diranno sempre la verità e l’onestà è quello che rende una relazione sana e sincera.


Ti impressioneranno con la loro grande saggezza

Con la saggezza arriva l’arguzia e i Corvonero sono sicuramente una bella compagnia. Non solo hanno molte cose affascinanti di cui parlare, ma essendo i pensatori più veloci di Hogwarts sono anche dei grandi conversatori. Dubitiamo che tu possa finire le cose da dire a un Corvonero e, data la loro disponibilità a discutere di ogni cosa, probabilmente tratterebbero ognuna delle tue frasi con il massimo rispetto (sebbene sospettiamo che preferirebbero discussioni profonde e significative rispetto a pettegolezzi sulle celebrità). Dopotutto non puoi nemmeno entrare nella Torre di Corvonero senza rispondere a una domanda stimolante, il che, per inciso, significa che gironzolare fuori dalla Torre di Corvonero è un ottimo metodo per partecipare a qualche discussione arguta.


Sono fieri di loro stessi

I Corvonero sono sicuramente intelligenti e il Cappello Parlante lo dice tutti anni, ma c’è molto di più: l’entusiasmo per impare è tristemente non sempre così apprezzato ma quello è lo scopo dei Corvonero.

Non si vergognano della loro intelligenza, sono fieri di far parte di una casa che lo valorizza e non vedono l’ora di condividere la loro intelligenza con tutte le persone che sono disposte ad ascoltarli. Tutta questa curiosità rende i Corvonero dei partner interesanti e chi sa, magari potrebbero anche contagiarti con questa voglia di conoscienza.

LEGGI ANCHE

Cinque ragioni per invidiare un Corvonero

Dieci motivi per cui i Corvonero sono fighi

Commenti

Greengrass
Greengrass

All posts
×