Categorie

Archivi

Meta

Tutti i riferimenti di Orange is the new black a Harry Potter

23 Agosto 2017 ange-cera 2 min read

Tutti i riferimenti di Orange is the new black a Harry Potter

23 Agosto 2017 Parfmelethril 2 min read

Ci sono tantissimi motivi per guardare Orange Is The New Black – serie originale Netflix amata già da milioni di persone in tutto il mondo -, ma forse a qualche scettico che sta ancora ponderando se vederla o meno serve un incentivo: ecco quindi tutti i riferimenti della serie ai libri di Harry Potter.

Orange Is The New Black è una serie Netflix famosissima incentrata sulla vita quotidiana di alcune prigioniere presso un carcere femminile negli Stati Uniti.

(Nota: non ci saranno spoiler per Orange Is The Black in questo articolo.)

La serie tocca tantissimi temi importanti tra cui l’amicizia, la dipendenza da droga e alcool, la criminalità, l’amore, i diritti civili, il femminismo, l’avidità, l’identità di genere, l’orientamento sessuale, la religione e la condizione delle carceri negli USA; il tutto con una nota d’ironia, simpatia e sarcasmo.

I libri, in Orange, sono parte integrante e imprescindibile della vita complicata di queste donne. Nella serie si vedono in continuazione i personaggi che leggono, che discutono dei libri che hanno letto e che stringono amicizie indistruttibili attraverso l’amore per la lettura (agli amanti di Orange non può sfuggire il riferimento a Tricia e Poussey, vero?).

orange alex reading

E quando si parla di amanti di libri non si può certo lasciare fuori il fenomeno internazionale che è la saga di Harry Potter. Noi Potterhead che guardiamo già Orange adoriamo la serie anche per i continui riferimenti alla nostra saga preferita e non perdiamo occasione di suggerirla a tutti i fan di Harry che ancora non la seguono.

Ecco quindi di seguito il mio contributo alla diffusione di Orange Is The New Black: tutti i riferimenti a Harry Potter nelle prime 5 stagioni.

  • 1×04 – Nemiche Immaginarie

orange harry potter

Tricia (in biblioteca): Vuoi un libro per leggere o per salirci sopra? Perché ti avverto, non si sale sul Calice di fuoco. Non scherzare con Harry Potter!


  • 3×01 – Festa della mamma

orange harry potter

Tricia: Prendi in giro le forze maligne e finirai come Cedric Diggory.
Janae: Chi?
Tricia e Poussey: Harry Potter!
Tricia: Morto nel Torneo dei Tremaghi?


  • 3×07 – Ammutoliti

orange harry potter

Tricia (a Suzanne): Stephen King è stato scartato un bilione di volte prima che qualcuno apprezzasse le sue cazzate. E la Rowling del cazzo? Un pezzo di merda di editore ha letto Harry-cazzone-Potter e ha detto “No.”


  • 5×07 – Pube completo, mezzo Snickers

(decontestualizzata in modo da evitare un grosso spoiler.)

Piper: Stai scherzando?
Tricia: Te l’ho detto, sei un Serpeverde spiaccicato. E io sono un Grifondoro con l’intelligenza di un Corvonero.
Piper: Ma come fa questo a saperlo? Ho mentito in tutte le risposte.
Tricia: Non sono tanto male. Piton era un Serpeverde, alla fine si è rivelato un grande altruista.


Tutti noi fan della serie e Potterhead speriamo di avervi, con questo articolo, convinti a guardare Orange con la scusa dei riferimenti a Harry Potter!


Se siete appassionati di serie TV cliccate qui per scoprire quali attori della televisione amano Harry Potter tanto quanto noi!

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Studentessa di Infermieristica a Londra, 23 anni, Corvonero.

All posts
×