Amanti della letteratura fantasy e soprattutto della saga di Harry Potter, una bellissima novità è arrivata per voi. Salani Editore ha appena rilasciato una nuova edizione dei libri della saga in brossura con le prime copertine italiane.
A partire dallo scorso giugno potete trovare in tutte le librerie una nuova “vecchia” edizione dei libri di Harry Potter in brossura. La particolarità di questa edizione è nelle copertine: sono le originali italiane, quelle che sono rimaste nei cuori dei primi lettori della saga disegnate da Serena Riglietti.
Se vi siete avvicinati alla lettura di Harry Potter dopo aver visto i film o un po’ più di recente, al momento di comprare i libri vi sarete trovati sicuramente di fronte a una delle bellissime altre edizioni che la Salani ha pubblicato, come quella con i disegni di Michele De Lucchi.
Qualche anno fa, nel 2018, le vecchie copertine erano già riuscite per l’edizione del ventennale dalla prima pubblicazione. In questa ristampa in brossura del 2024 ci troviamo davvero davanti a un libro come i primi pubblicati, quelli per cui i vecchi appassionati hanno fatto le file nelle librerie il giorno dell’uscita (colpevole!).
Queste riedizioni fanno parte della Fuori Collana Salani, collezione di ristampe di libri di successo pubblicati in passato dalla casa editrice stessa. L’unica differenza dalla prima edizione dei libri è la traduzione. All’interno c’è il secondo adattamento in italiano, quello di Beatrice Masini e curato da Stefano Bartezzaghi. Per intenderci, la traduzione con Dumbledore e McGonagall al posto di Silente e McGranitt. Abbiamo già parlato delle differenze e le particolarità delle varie tradizioni qui, se siete curiosi.
Se siete degli inguaribili romantici, nostalgici, o semplicemente volete fare un regalo originale, questa è la vostra occasione! Qui potete sfogliare il sito di Salani Editore dove trovate le nuove ristampe tra le novità!