Categorie

Archivi

Meta

Nuova edizione illustrata di Harry Potter in arrivo

11 Febbraio 2020 ales-pont 2 min read

Nuova edizione illustrata di Harry Potter in arrivo

11 Febbraio 2020 Grattastinchi 2 min read

Perché accontentarsi di una versione illustrata quando se ne possono avere due? Entro fine anno infatti uscirà una nuova edizione della saga di Harry Potter illustrata, cominciando con il primo libro.

Ebbene sì, la Scholastic negli ultimi giorni ha annunciato l’arrivo di una nuova versione illustrata della saga. Si tratterà di un tipo di illustrazione molto diverso da quello fatto da Jim Kay (che attualmente è arrivato a illustrare il quarto libro).

Questa volta infatti le illustrazioni saranno curate da MinaLima, lo studio di design composto dal duo Miraphora Mina ed Eduardo Lima, che già si occupa del reparto grafico degli Animali Fantastici nei film.

Come riportato dal sito del Wizarding World: lungo gli scaffali polverosi della biblioteca di Hogwarts, giovani streghe e maghi sono abituati a trovare libri che contengono sorprese magiche, al contrario di noi. Ora anche noi però, grazie a questa nuova e innovativa versione del primo libro, potremo sperimentare un po’ di stregoneria.

Come potrete vedere dal breve video di presentazione ci viene già data un’idea di che cosa aspettarci. Questa nuova edizione della Pietra Filosofale è sarà infatti ricca di pagine decorate e di speciali pagine pieghevoli che ricreano i paesaggi più famosi. Alcuni esempi? Diagon Alley e, naturalmente, la Scuola di Stregoneria e Stregoneria di Hogwarts.

Ellie Berger, Presidente della Scholastic, ha detto al riguardo:

Questa nuova edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale è il modo perfetto per accompagnare una nuova generazione di lettori nel loro viaggio a Hogwarts. Allo stesso tempo però è senz’altro una nuova edizione da aggiungere agli scaffali dei fan storici. La serie di Harry Potter continua a ispirare i lettori di tutte le età con i suoi temi universali di amicizia, immaginazione e del trionfo del bene sul male.

Anche il duo è intervenuto per spiegare il suo punto di vista:

Vent’anni di progettazione per il Mondo Magico ci hanno condotti a questa straordinaria opportunità di rappresentare Harry Potter in un modo completamente nuovo. Dalla creazione della lettera di accettazione di Harry a Hogwarts per il primo film, alla visione del suo mondo per questa nuova edizione illustrata, i numerosi inviti a visualizzare questo fantastico universo non smettono mai di affascinare. Abbiamo cercato di unire la nostra abilità artistica alla singolare narrazione di J.K. Rowling per offrire al lettore un’esperienza completamente nuova di questo ormai classico.

Questa nuova edizione illustrata uscirà in Inghilterra e negli Stati Uniti il 20 ottobre 2020, per quanto riguarda l’uscita italiana dovremo invece attendere ulteriori dettagli.

Fonte: Wizarding World.

Commenti

Grattastinchi
Grattastinchi

Ho 24 anni. Mi piace vedere film, serie tv e leggere. Ah e poi nel tempo libero studio.

All posts
×