Il Binario Magic Pub ispirato al mondo di Harry Potter, situato nella provincia di Bergamo, riapre il 3 maggio in una nuova sede con tantissime novità.
Il Binario Magic Pub ha aperto nel 2015, a Mapello, in provincia di Bergamo, ed è stato il primo locale in Italia a tema Harry Potter. Il pub era arredato accuratamente e offriva un’ampia selezione di cocktail e cibi ispirati al mondo magico. Ad accogliere gli ospiti all’esterno del locale c’era una splendida Ford Anglia azzurra simile a quella appartenente ai Weasley nella saga.
All’interno il locale sembrava quasi il set di un film. In particolare, si potevano ammirare creature iconiche della saga come il troll e il basilisco oltre a una bellissima riproduzione del cappello parlante. Tuttavia, le decorazioni a tema erano presenti proprio in ogni angolo (se ci siete stati ricorderete sicuramente dettagli presenti persino nel bagno!).
Oltra alla possibilità di acquistare gadget potteriani e vivere una magica esperienza il pub ha organizzato negli anni anche numerosi eventi dedicati a Harry Potter (ad esempio, qui vi avevamo parlato di un’iniziativa che coinvolgeva persino i doppiatori ufficiali della saga).
Il 28 marzo di quest’anno il locale ha comunicato la chiusura definitiva promettendo di riaprire presto nelle vicinanze in una nuova veste. E ora finalmente ci siamo! Il pub ha annunciato la data della serata di inaugurazione: il 3 maggio 2022. La nuova location è poco lontano dalla precedente e sempre in provincia di Bergamo, precisamente a Palazzago in via Briantea 26.
La prima novità riguarda un ampliamento del locale che sarà oltre che un pub anche un ristorante e, tra circa un mese, pesino un hotel. Il menù sarà completamente rinnovato e qualche piccolo dettaglio circa l’interno del nuovo locale è stato svelato sulla loro pagina Instagram. Se volete partecipare alla serata inaugurale affrettatevi a prenotare poiché il vecchio locale era sempre piuttosto affollato e immaginiamo che il nuovo non sarà da meno.
Noi non vediamo l’ora di visitare il nuovo locale e di scoprire tutte le novità presenti all’interno. Voi eravate mai stati nella vecchia sede? Vi ispira la nuova location?
Fatecelo sapere con un commento!