Continuiamo il percorso alla scoperta degli alberghi a tema HP più curiosi e fedeli nel mondo. Che siano solo stanze ispirate o intere strutture, tutti meritiamo una vacanza in un hotel potteriano.
Nella parte 1 abbiamo visto alcuni hotel negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove andremo oggi? Non resta che leggere l’articolo per scoprirlo!
A Magical World of Wizards & Witches in Tagaytay
Spostiamoci al Un mondo magico di maghi e streghe a Tagaytay, nelle Filippine. Qui potrai trovare non un hotel, ma un appartamento intero, vero e proprio, con tre camere, una cucina, un bagno e l’accesso alla piscina condominiale.
L’appartamento è arredato con decorazioni a tema Harry Potter in ogni suo angolo, e vi si trova anche parte di un vecchio treno a vapore che replica l’Hogwarts Express. Questa struttura può ospitare fino a cinque persone, quindi è ideale per una lussuosa vacanza in famiglia o tra amici. Ultima chicca: molti dei materiali e delle decorazioni arrivano direttamente dagli Universal Studios.
De Vere House
Ora parliamo di un hotel B&B di lusso non proprio a tema, ma altrettanto suggestivo: il De Vere House si trova a Lavenham, il villaggio medievale inglese scelto dagli sceneggiatori di Harry Potter e i Doni della Morte per girare le scene a Godric’s Hallow. La struttura dispone di due camere con letti matrimoniali e bagno privato, un salotto con camino e giardino. Inoltre compresa nell’esperienza c’è la colazione all’inglese completa, da non sottovalutare.
Le Gite du Sorcier
Siamo in Francia, a Colmar. Questa città alsaziana ha ispirato i disegnatori del film Disney La Bella e la Bestia, ma oggi, tra le sue caratteristiche case a graticcio accoglie anche un appartamento affittabile ispirato al Mondo Magico: Le Gite du Sorcier (tr. Il cottage del mago).
Quindi, se sei alla ricerca di un posto nuovo da visitare, romantico e fiabesco, ma allo stesso tempo magico, non cercare oltre. Inoltre gli animali domestici sono ammessi! La casa può ospitare fino a quattro ospiti, ha due camere da letto, e tutti i servizi necessari. Le camere sono decorate con rimandi al dormitorio di Grifondoro: divani in pelle marrone scuro, bandiere appese alle pareti di pietra, e fotografie incorniciate che ricoprono i corridoi.
The Dorm Room Cottage
Dorm Room, possiamo tradurre questa espressione in italiano con dormitorio. E proprio questo cottage inglese è ispirato al dormitorio della casa di Grifondoro! Siamo a Liverton, nel North Yorkshire, nel nord-est dell’Inghilterra. Presso la North Shire, una proprietà familiare che vanta diverse strutture immerse nella verde campagna inglese, troviamo questa magica casetta progettata per replicare la camera di Harry, Ron, Neville, Dean e Seamus.
All’interno del cottage troverai sei letti singoli a baldacchino, un grande camino, vetrate e candele tremolanti che richiamano le stanze del dormitorio come le abbiamo viste nei film. Il cottage ha anche la propria cucina equipaggiata di tutto, un largo soggiorno e un bagno privato, si tratta di un’esperienza unica e spettacolare per un gruppo di amici o una famiglia. Se vuoi informarti sulle disponibilità di questo luogo magico, clicca qui!
Ground Keeper’s Cottage
Rimanendo nella fattoria North Shire potreste alloggiare in un secondo luogo d’ispirazione magica: la Capanna di Hagrid. E quindi sì, abbiamo un’altra capanna, dopo quella vista nella prima parte negli Stati Uniti, altrettanto affascinante e piena di magia.
Questo cottage ha tre camere circolari comunicanti, con tetti che rimandano a strutture medievali e vetrate alle finestre tutte diverse, di ispirazione gotica. Il cottage ha un bel camino, una sala da pranzo regale e un bagno ispirato all’Ufficio Misteri! Il grande portone è illuminato da lanterne e la capanna è circondata da campi che permettono di ammirare un panorama che arriva alla costa dello Yorkshire.
The Balmoral Hotel
Concludiamo con il Sancta Sanctorum di noi Potterhead: sapevate che è possibile alloggiare nella stanza d’albergo dove la Rowling avrebbe finito di scrivere Harry Potter e i Doni della Morte? Ebbene sì! Presso il The Blamoral Hotel a Edimburgo potete dormire nella J.K. Rowling Suite, proprio quella dove la scrittrice soggiornava.
Ovviamente stiamo parlando di una suite in un hotel lussuoso, quindi non è sicuramente un’esperienza alla portata di tutte le tasche. L’elegante suite può ospitare due persone in un letto matrimoniale e può accogliere fino ad altri due letti singoli per eventuali bambini. All’interno di questa stanza si trova anche un busto in marmo del dio Hermes che la Rowling ha firmato dopo aver terminato il libro.
Questi erano alcuni degli hotel a tema o legati al Mondo Magico più belli e conosciuti nel mondo, ma se non vuoi muoverti e andare troppo lontano, ecco qui alcuni alloggi magici tutti made in Italy!