Categorie

Archivi

Meta

Una ragazza ha costruito il Monopoly di Harry Potter per il suo migliore amico

6 Novembre 2017 mari-gard 3 min read

Una ragazza ha costruito il Monopoly di Harry Potter per il suo migliore amico

6 Novembre 2017 Luna 3 min read

Tutti noi vorremmo un’amica come Jenna Show: il suo migliore amico, potterhead, desiderava moltissimo il Monopoly di Harry Potter per il suo compleanno… Però purtroppo questo non esiste. Così Jenna l’ha costruito apposta per lui!

Per quei pochi di voi che non sanno cosa sia il Monopoly, sappiate che è un gioco da tavolo molto divertente che comporta l’utilizzo di un tabellone con delle caselle, delle tesserine che indicano delle ‘proprietà’, pedine e denaro finto.

Ecco come Jenna ha costruito il Monopoly di Harry Potter… Nel caso in cui qualcuno di voi fosse particolarmente abile nel fai – da – te e avesse qualche amico potterhead a cui fare un regalo di compleanno bomba (se così non fosse sono disposta a diventare vostra amica ehehe)!

Per prima cosa ha creato il tabellone, creando le singole caselle. Chiaramente le proprietà recitano nomi che si riferiscono alla saga, come Olivander e Grimmauld Place; il posteggio gratuito, ovviamente, è per la Firebolt! Ha stampato il tutto su dei fogli lucidi, specularmente… Ora scoprirete perché.

Servendosi di un particolare solvente ceroso (polycrylic), ha steso i fogli su una tavola di legno, cosparso il solvente, lasciato asciugare e grattato via la carta, lasciando l’inchiostro impresso nel legno.

In seguito, ha fatto lo stesso lavoro con una stampa del castello di Hogwarts, ponendolo al centro della tavola.

Poi è arrivato il momento di creare le proprietà: i trasporti sono il Nottetempo, l’Espresso per Hogwarts, la Polvere Volante e la Passaporta; le società sono invece i giornali: il Cavillo e la Gazzetta del Profeta. La tassa di lusso non può che essere la Gringott, mentre quella patrimoniale è diventata del Ministero della Magia.

Probabilità e Imprevisti sono diventate Incantesimi e Pozioni! Possiamo trovare indicazioni come: “Usa l’incanto Patronus per uscire gratis da Azkaban” (la prigione non poteva essere chiamata in altro modo), oppure “Il tuo Snaso ha trovato dei soldi in classe: guadagni +100”. Adoro.

Le vere e proprie proprietà sono bellissime: troviamo Mielandia, l’emporio di scherzi di Zonko, il Paiolo Magico, l’Emporio del Gufo, la Camera dei Segreti e tante altre… Naturalmente le due proprietà più ambite che vanno a sostituire i leggendari Viale dei giardini e Parco della vittoria sono niente popodimeno ché il Ministero della Magia e Hogwarts! Guardate come sono belle le tesserine: nel retro ci sono pure i disegni!

Inoltre i maghi non hanno soldi cartacei, ma monete: galeoni, falci e zellini. Jenna ha acquistato un piccolo set da poker con le fiches e le ha colorate con degli spray oro, argento e bronzo. Ovviamente la valuta è stata cambiata: gli zellini valgono 10, le falci 50, i galeoni 100… Perché diciamocelo, solo Hagrid era in grado di dire “facile, no?”!

La scatola da poker diventa automaticamente quella del gioco, dove Jenna ha disposto le monete, le tessere e le pedine: quest’ultime le ha create con quei piccoli gadget che si trovano a pochi soldi su internet, come un mini boccino, una baby bottiglietta di pozioni e un piccolo cappello Parlante… tutti ciondolini di un braccialetto.

Io lo trovo meraviglioso, e voi?

Se siete amanti del bricolage e del fai da te, non potete non sapere come costruire la testa da leone di Luna Lovegood!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×