Categorie

Archivi

Meta

Top 3 momenti più imbarazzanti della saga

13 Agosto 2019 eric-bard 5 min read

Top 3 momenti più imbarazzanti della saga

13 Agosto 2019 Mikasa 5 min read

Pur essendo dei maghi, gli studenti di Hogwarts non erano immuni a ciò che tormenta gli adolescenti, babbani o magici che siano. Ecco una top 3 dei momenti più imbarazzanti di sempre.

Insomma, quale adolescente non ha dovuto cercare di sopravvivere a momenti di imbarazzo. O a relazioni complicate e mantenere amicizie senza avere “la sensibilità di un’ascia smussata” (per citare Nick-Quasi-Senza-Testa)?

Persino il nostro trio preferito ha dovuto affrontare situazioni difficili da gestire. Come se combattere il più potente mago oscuro di tutti i tempi non fosse già abbastanza. Ecco i 3 momenti più imbarazzanti e quasi raccapriccianti della saga. Se solo potessimo obliviarli dalle nostre menti!

Quando Ron ha definito Hermione “un incubo”

Non c’è molto da aggiungere, si sa che prima di “maturare” Ron ha passato un periodo in cui prendeva sotto tiro quasi mezza Hogwarts, soprattutto Hermione. Sì, anche Hermione ha fatto la sua parte, rifiutandosi di parlare con Harry e Ron per aver infranto le regole ed averla quasi fatta uccidere (o peggio, ESPELLERE).

Non c’è da stupirsi quindi se Ron la vedeva come una fastidiosa so-tutto-io. Ancor peggio dopo la lezione di Incantesimi, dove Hermione ci ha tenuto a precisare che “È leviooooosa, non leviosà!”.

Alla fine della suddetta lezione, però, Ron si ritrova a parlare di Hermione con Harry e Seamus. Affermando “Non c’è da stupirsi che nessuno la sopporti, è un incubo!”.

Quando Harry sottolinea che Hermione potrebbe averli sentiti – visto che li aveva solo sorpassati in lacrime – Ron ha deciso di continuare affermando “Deve aver notato che non ha amici”.

PS. Ecco cosa non dire al futuro amore della vostra vita.

Le parole di Ron furono così offensive per Hermione che quest’utlima cercò di rifugiarsi a piangere nei bagni delle ragazze, il che la mise nelle grinfie del troll introdotto da Raptor.

Non sappiamo se ringraziare o meno Ron per aver creato quella situazione. Magari se non l’avesse fatto Hermione non sarebbe mai stata in pericolo e loro non l’avrebbero salvata divenendo i suoi migliori amici. Inoltre, potrebbe anche interessarti ricordare i migliori momenti di Ron Weasley.

Però cavolo Ron, un po’ di tatto in più male non farebbe!


Quando Hermione si lamentò di Mirtilla Malcontenta

Anche il migliore di noi ammetterà di aver cercato di evitare qualcuno a una festa e no. non ne siamo orgogliosi. Tuttavia, noi siamo grati di non aver avuto Pix ad ascoltare le nostre conversazioni.

Alla festa di Complemorte di Nick-Quasi-Senza-Testa, Hermione si lamentò del fatto che andare in bagno con Mirtilla Malcontenta che piangeva disperata poteva non essere la migliore delle esperienze. Non possiamo dire di sapere come possa essersi sentita, ma capiamo il disagio.

Se solo Hermione avesse controllato che ci fosse o meno un certo Poltergeist ad ascoltare tutto.

 «Vi ho sentito parlare della povera Mirtilla» disse Pix con gli occhi che gli danzavano nelle orbite. «Siete stati crudeli con la poverina». Fece un respiro profondo e gridò: «EHI! MIRTILLA!»

[…]

«Come stai, Mirtilla?» chiese Hermione con finta disinvoltura. «È bello vederti per una volta tanto fuori dei gabinetti». Mirtilla tirò su col naso. 
«La signorina Granger stava proprio parlando di te…» le sussurrò subdolamente all’orecchio Pix. Mirtilla squadrò Hermione con sospetto. «Dicevo… dicevo che stasera sei veramente carina!» disse Hermione lanciando un’occhiataccia a Pix.
«Vi state prendendo gioco di me» disse, e i piccoli occhi trasparenti le si riempirono subito di lacrime argentee.  «No… sul serio… Non stavo proprio dicendo quanto è carina Mirtilla?» disse Hermione mollando a Harry e a Ron una potente gomitata nelle costole. 
«Come no…» 
«Ma certo…» 
«Non mi raccontate frottole» singhiozzò Mirtilla; ora le lacrime le inondavano la faccia, mentre Pix se la rideva felice sopra la sua spalla. «Pensate che non sappia quel che la gente mi dice dietro? Mirtilla grassona, Mirtilla racchiona! Mirtilla piagnona, malcontenta, Mirtilla che fa le boccacce!» 
«Ti sei dimenticata ‘Mirtilla brufolosa’» le sibilò Pix all’orecchio. 
La malcontenta Mirtilla scoppiò in singhiozzi disperati e abbandonò il sotterraneo. Lanciandole dietro le noccioline ammuffite, Pix la rincorse gridando: «Brufolosa! Brufolosa!» 

Fu davvero triste vedere Hermione che cercava di sistemare la situazione, mentre la povera Mirtilla era appena uscita dai bagni solo per poi essere di nuovo mandata via, ferita, per un passo falso di Hermione.


L’appuntamento di Harry e Cho al negozio di tè

Se volete qualche dritta su come rovinare la giornata di San Valentino, chiedete a Harry e Cho. Il loro appuntamento in “L’ordine della fenice” al negozio di tè di Madame Puddifoot è stato decisamente uno dei momenti più disturbanti della saga.

Probabilmente i momenti di silenzio sono stati ancora più dolorosi di quelli di comunicazione verbali, forse perchè un po’ tutti sappiamo cosa siano i fatidici silenzi imbarazzanti.

Non c’è da stupirsi se siamo scoppiati tutti a ridere quando alla fine Harry ha tentato di prendere la mano di Cho, che intanto l’aveva tolta dal tavolo, e ha dovuto ripiegare prendendo la zuccheriera. Bella mossa Harry.

E poi la catastrofe, l’effetto domino che ha portato Cho a uscire dal negozio in lacrime. Harry aveva sollevato il desiderio di incontrare Hermione. NO! Assolutamente non si nomina un’altra ragazza durante un appuntamento. Harry dobbiamo insegnarti tutto? A quel punto, Cho, sconvolta dal fatto che Harry stesse pensando a un’altra ragazza, ha cercato di far ingelosire Harry parlando di Roger Davies.
A peggiorare le cose, Cho ha riportato alla luce la morte di Cedric, per cui era ancora in lutto (a tal proposito, forse potrebbe interessarti leggere qualcosa in più riguardo loro due, quindi clicca qui).

momenti

Alla fine, dopo aver rinominato Hermione, Harry capisce perchè Cho fosse sconvolta dall’inizio e inizia a ridere, proprio nel momento peggiore, il che ha portato Cho a uscire dal negozio singhiozzando, lasciandoci tutti scioccati (come la signora Puddifoot).

Harry: 0 ; Inettitudine sociale: 1


Questi erano i 3 momenti più imbarazzanti di sempre. Ma di momenti del genere ce ne sarebbero a bizzeffe, come Harry e Ron che al Ballo del Ceppo ignorano le loro dame, James Potter che appende a testa in giù Severus Piton o i tentativi maldestri di Allock di insegnare Difesa Contro le Arti Oscure, ma siamo sicuri che li dimenticheremo presto (o almeno si spera).

Fonte: Pottermore

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×