Luna Lovegood è senza alcun dubbio uno dei più affascinanti personaggi nel mondo di Harry Potter. La sua personalità è un mix di gentilezza, pazzia e intelligenza, una perfetta combo per una Corvonero, senza dubbio!
Da subito, Luna Lovegood ci ha colpiti per la sua aria molto bizzarra: occhiali multicolore, giornale al contrario, sguardo un po’ perso e – sicuramente – nel corso del tempo si è riconfermata la persona bizzarra che abbiamo visto dall’inizio.
Ecco quindi i 3 momenti più bizzarri di Luna Lovegood!
Quella volta in cui… indossava un cappello gigante da Grifondoro
«Io faccio il tifo per Grifondoro» disse Luna, indicando inutilmente il cappello. «Guardate che cosa fa…»
Alzò la mano e toccò il cappello con la bacchetta. Il leone spalancò la bocca ed emise un ruggito molto realistico che fece trasalire tutti i vicini.
«Bello, vero?» chiese Luna, allegra. «Volevo mettergli in bocca un serpente che rappresentava Serpeverde, ma non ho avuto tempo. Comunque… forza, Ronald!»– Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Se qualche volta ti sei sentito un po’ troppo eccentrico nel sostenere la tua squadra del cuore (o la tua casa di Hogwarts), ricordati di Luna e della sua testa da leone.
Quella volta in cui… ha commentato la partita di Quidditch tra Grifondoro e Tassorosso
«Ecco Smith di Tassorosso con la Pluffa» una voce sognante echeggiò sul campo. «La volta scorsa era lui a fare la cronaca, e Ginny Weasley l’ha travolto, credo apposta… o almeno così pareva. Smith è stato piuttosto insolente con Grifondoro, immagino che se ne penta, adesso che sta giocando contro di loro… Oh, guardate, ha perso la Pluffa, Ginny gliel’ha presa, lei mi piace, è molto carina…»
[…]
«… Ma ora quel giocatore grosso di Tassorosso le ha tolto la Pluffa, non mi ricordo come si chiama, qualcosa come Bibbie… no, Buggins…»– Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Non una gioia per le orecchie della povera e imbarazzata Professoressa McGranitt, ma per i nostri occhi sì. Luna, dovresti fare la telecronaca più spesso!
Quella volta in cui… rise un po’ troppo per una battuta di Ron
«Costringerò Goyle a scrivere cento volte la stessa frase, lo ucciderà, lui odia scrivere» disse Ron allegro. Abbassò la voce per imitare il ringhio sordo di Goyle e, contraendo il viso in un’espressione dolorosamente concentrata, fece il gesto di scrivere per aria. «Io… non… devo… assomigliare… al sedere… di un babbuino». Tutti risero, ma nessuno forte come Luna Lovegood. Le sue urla sguaiate svegliarono Edvige che sbatté le ali indignata; Grattastinchi balzò sulla rastrelliera dei bagagli, soffiando. Luna rideva così forte che la rivista le sfuggì di mano e scivolò a terra.
– Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Sappiamo tutti che Ron Weasley è un vero spasso, per noi e per le persone che lo circondano e quella battuta è stata divertente per tutti. Forse non così divertente da ridere a crepapelle come Luna, al punto da far svegliare Edvige e balzare Grattastinchi.
Però amiamo Luna Lovegood anche per le sue reazioni esagerate, senza dubbio.
Luna Lovegood è un personaggio estremamente bizzarro, particolare e che al più delle volte viene offuscato da questi suoi atteggiamenti che la lasciano apparire come una ragazza poco seria o che regala solo momenti di risate. Bisogna scavare più a fondo per rendersi conto che oltre gli occhiali stravaganti e il giornale capovolto si nasconde una strega brillante, forte di valori come l’amicizia e il coraggio.
Se ti interessa approfondire ancora il suo personaggio, clicca qui!
Fonte: WizardingWorld.