Miniverse, il marchio delle mini repliche collezionabili, arriverà al Lucca Comics & Games con tante novità tra cui una dedicata a Harry Potter!
Dal 29 ottobre al 2 novembre si terrà il Lucca Comics & Games. Si tratta del più importante festival del fumetto e della cultura popolare d’Italia. La città toscana, infatti, ospita ogni anno, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, incontri con autori e volti dell’editoria, cosplay, mostre e concerti. Insomma, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutta Italia.
Com’è facile immaginare, al Lucca Comics non mancano mai cosplay ispirati al mondo di Harry Potter e tanti gadget a tema che tentano i fan della saga. Quest’anno, però, ci sarà un’evento speciale dedicato al mondo magico e non solo. Si tratta del Miniverse, il fenomeno delle mini-repliche che ha spopolato negli Stati Uniti e sta conquistando anche l’Italia.

Il brand distribuito in Italia da MGA Entertainment propone già diversi kit ispirati al mondo magico, come quello dedicato alle pozioni o ai dolci di Mielandia (se Lucca per voi è troppo lontana, potete vederleli dal vivo anche qui). Le nuove sfere collezionabili presentate a Lucca sono Miniverse Make It Mini Back to Hogwarts, con accessori in miniatura come sciarpe delle Case di Hogwarts, manici di scopa, bacchette e creature fantastiche.
Ma c’è di più! Se siete appassionati di Jurassic World e Hallo Kitty abbiamo buone notizie per voi! Ci saranno anche due kit dedicati a questi mondi. Quello ispirato a Jurassic World è composto da sfere dedicate ai cuccioli preistorici. In ciascuna si trova il materiale per mischiare il DNA e far nascere mini-dinosauri da collezione. L’altro, ispirato a Hallo Kitty, contiene miniature di torte, biscotti e affogati e un playset completo per ricreare una stanza a tema Hello Kitty.

Lo stand, di oltre cinquanta metri quadrati, sarà in Piazza San Francesco per tutta la durata dell’eventi. I biglietti per la fiera sono acquistabili qui.
Fateci sapere se parteciperete al Lucca Comics e cosa ne pensate di questa interessante novità.
Vi aspettiamo nei commenti.





