Categorie

Archivi

Meta

MinaLima: svelate data di uscita e copertina del terzo volume

4 Febbraio 2023 eleo-manc 2 min read

MinaLima: svelate data di uscita e copertina del terzo volume

4 Febbraio 2023 Priscilla 2 min read

Finalmente sono state svelate la copertina e la data di uscita di “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” illustrato da MinaLima. I dettagli nell’articolo!

Lo Studio MinaLima, fondato da Miraphora Mina ed Eduardo Lima, ha curato gli aspetti grafici della saga cinematografica di Harry Potter e di Animali Fantastici. Era il 2020 quando arrivava nelle librerie una nuova edizione di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” illustrata dai due grafici. Viste le meravigliose edizioni già circolanti (cliccate qui per scoprire le più belle) qualcuno magari si sarà chiesto se ci fosse davvero bisogno di un’altra versione.

Ebbene, se avete tenuto tra le mani una copia di questa edizione la risposta alla domanda non può che essere “sì, ne avevamo davvero bisogno!”. Il volume in questione, infatti, come tutti quelli illustrati da MinaLima, non contiene solo delle illustrazioni (che, comunque, sono splendide) ma anche degli inserti cartotecnici che impreziosiscono ulteriormente l’opera e la rendono unica.

MinaLima

Le prime due edizioni hanno letteralmente incantato i fan e siamo certi che “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” non sarà da meno. Il 3 ottobre 2023 uscirà la versione in inglese. Il sito Wizarding World ha pubblicato, inoltre, qualche spoiler di questa “edizione gioiello” della saga tra cui la stupenda copertina.

Ecco cosa ha raccontato Miraphora riguardo a questo terzo volume:

Quando abbiamo iniziato a illustrare la serie di Harry Potter, più di cinque anni fa, pensavamo già a “Il prigioniero di Azkaban” per due motivi. In questo libro iniziamo a vedere un reale sviluppo della trama generale più grande – le forze oscure si stanno avvicinando per impadronirsi del mondo magico – quindi sapevamo che sarebbe stata una prova interessante trasmettere questo corso mutevole senza perdere l’umorismo spensierato di un gruppo di giovani intelligenti e spiritosi. L’altro era che, per molti fan, questo è il libro preferito della saga, quindi sapevamo che il livello della sfida– e, speravamo, il divertimento – sarebbe stato all’apice.

MinaLima Prigioniero di Azkaban

Il volume si può preordinare sul sito ufficiale di MinaLima, su quello dell’editore inglese Bloomsboury o sul sito dell’editore americano Scholastic.

Oltre ai libri, peraltro non solo di Harry Potter, ci sono tanti gadget con i meravigliosi disegni di MinaLima ispirati al mondo magico. Sul loro sito o su altri store online potete trovare, ad esempio, carta da parati, federe per cuscini, poster e tanto altro.


Questo è tutto ciò che sappiamo finora sul nuovo volume. Vi terremo aggiornati, ovviamente, anche sull’uscita dell’edizione tradotta. Voi acquisterete il libro in inglese o attendete la versione italiana?

Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×