Il mondo di Harry Potter si espanderà nel 2020 con il nuovo libro “Harry Potter: Knitting Magic”, un manuale di 28 modelli di maglieria per ricreare alcuni oggetti e vestiti dai film.
Dal prossimo gennaio arriverà una new entry nel mondo magico di Harry Potter: un libro di oltre 200 pagine con 28 modelli di maglieria per ricreare piccoli oggetti di scena e vestiti direttamente dai film. L’autore del libro è Tanis Gray, creatore di altri 9 libri di maglieria e di oltre 500 progetti, oltre ad avere diverse collaborazioni all’attivo, fra cui anche con HBO.
Gli appassionati a questo hobby potranno prendere in mano i loro ferretti e creare sciarpe e cardigan delle quattro Case di Hogwarts, una piccola Edvige, un Folletto della Cornovaglia, il cane a tre teste Fuffi, piccoli cappelli parlanti e perfino i tanto amati/odiati maglioni della signora Weasley. I progetti hanno diversi livelli di difficoltà, il che rende il libro appetibile sia per i principianti che per gli esperti. Ovviamente, chi non ha mai fatto maglieria forse dovrebbe guardarsi qualche tutorial su YouTube, prima di lanciarsi sui progetti proposti nel libro.
Fra un progetto e l’altro presente in Harry Potter: Knitting Magic possiamo trovare le bozze dei costumi, fermi immagine dai film per avere dei riferimenti visivi, qualche chicca da dietro le quinte, e alcune curiosità per stuzzicare la fantasia dei Potterhead.
Quando uscirà?
Il libro potrebbe sembrare il regalo natalizio che stavi cercando per quella persona che conosci che è anche amante di Harry Potter e che per pura coincidenza è anche abile nel lavoro a maglia. Tuttavia, nemmeno il più potente incantesimo potrà far materializzare la guida prima della fine dell’anno. Harry Potter: Knitting Magic non andrà in vendita prima del 28 gennaio 2020, anche se è già possibile effettuare il preordine. Per questo Natale dovrai organizzarti diversamente.
Harry Potter: Knitting Magic è pronto a combinare la tua abilità con l’uncinetto con il tuo amore per il mondo magico. Crea la tua sciarpa di Serpeverde, Edvige, e altri oggetti instagrammabili nel tuo tempo libero e fai sapere al mondo quanto ancora adori la saga!
Fonte: Nerdist.