Nella vostra vita da Potterhead, avete mai espresso il desiderio di immergervi nel fantastico mondo magico creato da J.K. Rowling? Non c’è neanche bisogno che voi rispondiate, perché è prettamente impossibile il contrario. Beh, la bella notizia è che a Milano, a partire da Febbraio 2017, una nuova Escape Room a tema Harry Potter è pronta ad aprire i battenti e accogliervi nella calda atmosfera che solo la magia può regalare.
Non sapete cosa sia una Escape Room? Le escape room nascono da un genere di videogiochi. Il giocatore è chiuso in una stanza e deve esplorare il contesto in cui si trova per trovare la via di fuga. I giocatori devono utilizzare le loro capacità logiche per riuscire a scappare. Oltre ai videogiochi, esistono anche giochi da tavolo e film che fanno riferimento a questo genere.
Le room escape dal vivo sono un tipo di gioco da fare in prima persona, che funziona esattamente come il videogioco a cui è ispirato. Le persone vengono chiuse in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati nella stanza stessa per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare. Per farvi un’idea, il percorso che ha condotto il trio alla Pietra Filosofale nel finale dell’omonimo libro, non era altro che una serie di Escape Rooms. Immaginate quanto possa essere divertente risolvere enigmi a tema Harry Potter: per un’ora vi sembrerà di essere catapultati nel fantastico mondo magico creato dalla Rowling.
Siete pronti ad immergervi nel mondo della magia? Un mistero da risolvere vi attende, ma il tempo a vostra disposizione non è molto. Solo 60 minuti per sconfiggere le forze oscure! Riuscirete nell’impresa?
Magic Escapes sta arrivando! La stanza può essere trovata, a partire da Febbraio 2017, a Milano in Via Privata Catania numero 4. Per ulteriori informazioni riguardo le prenotazioni, il funzionamento del gioco e quant’altro, non esitate a contattare gli ideatori al numero di telefono (3498505941). A breve, sarà online anche il sito web con la possibilità di prenotare la vostra magica partita.
Per qualsiasi altra informazione e per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’Escape Room, visita la pagina Facebook “Magic Escapes”. Io un giro me lo farei volentieri, e tu?